redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Palpeggiata mentre faceva jogging da uno sconosciuto in bici – TG Plus NEWS Treviso

1.2KViews
Condividi sui social

CRONACA. Palpeggiata mentre correva

Palpeggiata mentre era stava facendo jogging. Questo è quanto è accaduto ad una ragazza di 26 anni lo scorso 8 gennaio mentre stava correndo lungo la bretella di via Lancieri di Firenze, poco lontano dalle piscine comunali di Conegliano. La ragazza stava rientrando verso casa intorno alle 15.30 quando improvvisamente si è sentita toccare il fondoschiena da un ragazzo che le si è avvicinato pedalando. La giovane ha cercato di urlare contro l’uomo per esprimere il suo dissenso ma lui non si è fermato. A denunciarlo sui social è stata la stessa vittima che in un lungo post ha evidenziato come non si sarebbe mai aspettata un gesto così vile e spregevole ben lontano dalla normalità.

ECONOMIA. Ristoratori senza risposte pronte a riaprire

“Se entro giovedì non ci saranno risposte nè indennizzi, saremo costretti per la nostra sopravvivenza, per quella delle nostre famiglie e dei nostri dipendenti e fornitori a riaprire subito al pubblico i locali, anche a cena”. Sono stanchi gli imprenditori della ristorazione che attraverso la Tutela nazionale delle imprese hanno annunciato questa manovra scrivendo anche al ministro dell’economia Gualtieri e a quello delle attività produttive Patunelli di ufficializzare i dati che individuano i pubblici esercizi come luoghi di contagio e che quindi giustifichino le chiusure decise dal Governo.

CRONACA. Movimento Mascherine Tricolore a Treviso

Le Mascherine Tricolore sono arrivate a Treviso e hanno manifestato in maniera silente appendendo striscioni che riprendono l’opera di Orwell 1984. Sullo striscione queste parole: “Orwell 1984: Conte ti sta guardando”. A rispondere è stato il sindaco stesso, Mario Conte: “Non conoscevo il Movimento Mascherine Tricolori. Credo però che considerare dei controlli stradali per individuare eventuali persone che violano la quarantena (favorendo così il contagio e il dilagare del virus) attraverso una comparazione con la specifica banca dati “un comportamento del Sindaco al limite della dittatura”, con tanto di striscione “orwelliano” annesso, sia veramente fuori da ogni logica. Fuori dal mondo. Non dico altro”.

LAVORO. Servizio Civile per scoprire saperi e anche sapori

Salvaguardare, riscoprire e trasmettere il vasto e ricco patrimonio enogastronomico veneto, attualmente custodito e tramandato dai nonni, i detentori di antichi saperi e sapori. Questa la sfida che UNPLI Veneto, attraverso il nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale, lancia alle nuove generazioni. Dalla prossima primavera, per 12 mesi, 56 ragazzi tra i 18 e i 28 anni potranno, infatti, partecipare ai 32 progetti in programma presso altrettante sedi delle Pro Loco del Veneto. Obiettivo delle azioni proposte sarà consolidare, in particolare nei giovani veneti, l’identità culturale regionale, instaurando al tempo stesso un maggior senso di partecipazione nella cittadinanza, valore fondamentale per lo sviluppo di ogni comunità. “Un percorso di crescita personale e professionale – spiega il presidente UNPLI Veneto, Giovanni Follador – con il quale i partecipanti al progetto potranno dare il proprio contributo alla riscoperta del territorio e delle sue caratteristiche più peculiari, incrementando la conoscenza del patrimonio enogastronomico e dei beni locali della nostra regione”.


Condividi sui social