redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Squadra Volanti, un arresto e due denunce in poche ore – TG Plus NEWS Venezia

613Views
Condividi sui social

CRONACA. Marghera, pluripregiudicato trovato in possesso di droga: denunciato

Ieri sera intorno alle ore 21.00 un equipaggio delle volanti in transito a Marghera in Piazzale Giovannacci, ha controllato un cittadino nordafricano che si trovava a bordo di una bicicletta. L’uomo, che aveva cercato di sottrarsi al controllo, poco prima di essere bloccato ha gettato all’interno di un cespuglio un sacchetto di nylon contente droga. Il soggetto ha cercato di fuggire, scalciando e spintonando gli agenti che hanno dovuto ammanettarlo e chiedere l’ausilio di un secondo equipaggio. Gli agenti hanno recuperato l’involucro dal cespuglio in cui era stato lanciato e trovato al suo interno sette confezioni di sostanza stupefacente (hashish), confezionate singolarmente con del nylon trasparente, per un peso complessivo di 7 grammi. L’individuo  è stato quindi perquisito ed è stato trovato in possesso di un’altra confezione di hashish e della somma di 190 euro  trovata nella tasca interna del giubbotto. L’uomo un cittadino tunisino del 1989, con numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti nonché precedenti di polizia per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, ha a suo carico anche la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Venezia, con la prescrizione di non accedervi senza autorizzazione del giudice procedente, notificatagli in data 07.10.2020. Il P.M. di turno ne ha disposto quindi la denuncia in stato di libertà, per i reati di resistenza e lesioni a P.U. e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

CRONACA. Mestre, sfonda la vetrina di un negozio di scarpe: denunciato

Sempre la scorsa notte inoltre le volanti hanno bloccato un altro cittadino tunisino che aveva appena tentato un furto, l’ennesimo, ai danni del negozio di scarpe “TEMPORALY (DINO SELLIER)” in Via Galleria Teatro Vecchio a Mestre, di cui aveva infranto la vetrina con un tubo.  A seguito della segnalazione di rumori, le volanti sono intervenute ed hanno intercettato il presunto ladro in Via Pepe. L’uomo è stato bloccato ed identificato. si tratta di un cittadino tunisino del 1987, già noto alle forze dell’ordine, che presentava tagli alle mani dei quali non era in grado di dare alcuna giustificazione. Considerato che sul luogo del reato erano presenti tracce di sangue, vista la corrispondenza delle descrizioni del soggetto fermato con le descrizioni fornite dal richiedente e che lo stesso era stato anche ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, lo straniero è stato deferito in stato di libertà all’ A.G competente per il reato di tentato furto aggravato.

CRONACA. Mestre, arrestato veneziano pluripregiudicato

Questa mattina infine, le volanti hanno arrestato a Mestre un veneziano del 1986, con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio, destinatario di un ordine di carcerazione per cumulo pene emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Venezia per il quale doveva scontare una pena di anni 6 mesi 6 e giorni 11. L’uomo, rintracciato presso la sua abitazione, è stato condotto in carcere.

ATTUALITA’. Fino al 31 marzo strisce blu gratis per i primi novanta minuti

La Giunta comunale, riunitasi oggi in web conference, ha approvato la delibera con la quale vengono prorogate le tariffe vigenti relative alle aree di sosta e i parcheggi a pagamento nel Comune di Venezia. Nello specifico la delibera sancisce il mantenimento delle modifiche alle tariffe dei servizi di sosta come approvate da apposite deliberazioni di Giunta comunale dal 2015 in poi. Permangono quindi, per tutto il 2021, due sole zone tariffarie: una da 1,20 euro e una da 0,80 euro. La prima vale per la Zona tariffaria 1 di Mestre e la seconda per le Zone 2 e 3 di Mestre, al Lido, a Marghera/Vega, in Via Ca’ Marcello. Si provvede poi a ribadire la tariffa giornaliera di 1 euro nei parcheggi scambiatori di Via Castellana e di Via Santa Maria dei Battuti e la gratuità per il periodo dalle ore 13 alle 15 di tutti i giorni dal lunedì al sabato. Infine si è stabilito di mantenere valida fino al 31 marzo ed eventualmente sino a fine dell’emergenza da Covid-19, qualora vi sia copertura economica l’esenzione del pagamento in tutte le aree citate per i primi 90 minuti di sosta.


Condividi sui social