redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, giornata di commemorazione – TG Plus NEWS

1.37KViews
Condividi sui social

Notizie 31 marzo – ed. sera

 

Attualità. Pandemia, giornata di commemorazione

Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio oggi a mezzogiorno in tutta la Marca in segno di rispetto e di ricordo delle vittime del coronavirus. Il sindaco del capoluogo Mario Conte ha osservato il raccoglimento davanti a Ca’ Sugana. I decessi a Treviso e provincia hanno intanto sforato quota 100 con 1500 contagiati e 54 pazienti ricoverati in Terapia Intensiva.

Cronaca. A spasso in auto: maxi-multa

L’uscita serale in macchina è costata davvero cara ad un giovane trevigiano che domenica sera è stato fermato per un controllo dalla Polizia. Il guidatore, intercettato in viale della Repubblica e fermato in viale Europa, ha cercato di giustificarsi affermando di essere andato a trovare un parente e poi di voler fare rifornimento di carburante. Motivazioni insussistenti per gli agenti che hanno sanzionato il giovane con una multa da 533 euro.

Attualità. A Treviso parcheggi gratis per un altro mese

Importante novità per i residenti del centro storico del capoluogo: la gratuità dei parcheggi a striscia blu, inizialmente proclamata sino al 3 aprile, è stata estesa sino a giovedì 30 aprile. Entro mura dunque si portà posteggiare la vettura senza pagare, con eccezione delle piazze Duomo, Vittoria e Matteotti in cui è prevista una rotazione per favorire la mobilità e le eventuali urgenze.

Economia. I panificatori: “Stremati ma non ci fermiamo”

Sono tra le categorie vitali per il successo della lotta alla pandemia ma pur tra mille difficoltà i panificatori trevigiani continuano a garantire qualità e freschezza del prodotto non arrestando la produzione. “Non è una situazione semplice – afferma la delegazione di Confcommercio – ma siamo consci del nostro ruolo in questa situazione”. In arrivo nei panifici una locandina informativa per i clienti che rassicura sull’assenza di rischi per la salute nell’acquistare e consumare i prodotti da forno artigianali.


Condividi sui social