redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, sospesi Iva, contributi e ritenute – TG Plus NEWS

1.05KViews
Condividi sui social

Notizie 7 aprile – ed. mattina

Economia. Pandemia: sospesi Iva, contributi e ritenute

Una maxi manovra da 750 miliardi di euro, in pratica quasi la metà del Pil: è quanto annunciato nella serata di ieri dal premier Giuseppe Conte con un decreto che dovrebbe garantire sufficienti risorse per garantire imprese e lavoratori indipendenti. Sospesi gli incassi dell’Iva e di altri tributi per 10 miliardi, garantita la Golden Power contro le scalate ostili al sistema produttivo. Tra i provvedimenti a favore dei meno abbienti, tablet e PC per garantire l’istruzione a distanza.

Attualità. Guanti e mascherine anche per viaggiare

Nuova ordinanza della Regione Veneto per disciplinare l’utilizzo di mezzi pubblici a media e lunga percorrenza: da alcune ore infatti non si potrà viaggiare se non con naso, bocca e mani completamente coperti. Valida sino al giorno di Pasquetta compreso, il provvedimento si estende anche ai servizi atipici di trasporto e di noleggio con conducente come ad esempio taxi e motoscafi.

Cronaca. Assalto alla pizzeria, intervengono i Carabinieri

Avevano cercato di sfondare la porta di una pizzeria a Lancenigo di Villorba utilizzando mazza e spranga per introdursi nel locale. Ma il trambusto provocato da due giovani ha destato il proprietario dell’esercizio, abitante a breve distanza che ha allertato le autorità. Carabinieri e polizia hanno così setacciato la zona alla ricerca dei ladruncoli intercettandoli nelle vie attigue in cui avevano cercato rifugio: per il maggiore dei due, un 20enne albanese, sono scattate le manette mentre il suo complice, un trevigiano di appena 15 anni, è stato denunciato.

Attualità. Caos buoni spesa a Montebelluna

Caccia aperta ai ticket per la spesa, anche da parte di chi non ne ha diritto avendo un reddito più che sufficiente. La situazione caotica generatasi ieri negli uffici comunali di Montebelluna è stata incredibile: a decine si sono presentati per presentare a voce le proprie istanze con un pericoloso assembramento che ha richiesto lo sgombero temporaneo dell’androne antistante gli sportelli.


Condividi sui social