redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Papa Francesco a Venezia, fervono i preparativi – TG Plus NEWS Venezia

127Views
Condividi sui social

CRONACA. Papa Francesco a Venezia, fervono i preparativi

Sono in corso i preparativi per accogliere Papa Francesco, che sarà in visita pastorale a Venezia domenica 28 aprile. Sono in corso di allestimento sia il palco in Piazza San Marco, a lato del Museo Correr dove il Pontefice celebrerà la Messa, che il ponte galleggiante che gli consentirà di raggiungere l’area di San Marco da Punta della Dogana. Il Pontefice arriverà in città alle 8 e la conclusione della visita sarà intorno alle 14.  La città di Venezia gli renderà omaggio anche tramite l’alzaremi da parte del mondo della voga e delle remiere.

CRONACA. Due reperti archeologici mesoamericani recuperati dai Carabinieri

Nella mattina odierna presso il Museo delle Civiltà di Roma, il Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Venezia ha consegnato al direttore del museo due  importantissimi reperti archeologici mesoamericani. I reperti, insieme ad altri 33 beni d’interesse archeologico, sono stati sottoposti a sequestro, stante l’assenza di un valido titolo di proprietà da parte del detentore, la cui collaborazione è stata altresì importante nel corso delle indagini. Dagli accertamenti effettuati sono emerse ipotizzabili responsabilità penali a carico di un soggetto deceduto, per i reati di ricettazione e messa in circolazione di beni contraffatti.

SANITA’. A Chioggia il corso di laurea in Infermieristica dell’Ulss 3

L’Università arriva a Chioggia: l’Ulss 3 Serenissima attiva da quest’anno, insieme all’Università degli Studi di Padova,  un nuovo corso di laurea in Infermieristica.  Avrà sede nella cittadina clodiense, negli spazi messi a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale.  I 50 giovani che vorranno aderire, è stato spiegato, potranno così formarsi alla professione infermieristica senza doversi spostare dalla città di Chioggia, o trovando in Chioggia la città ospitale per il loro percorso di studio.

SANITA’. A San Donà tornano i laboratori di bellezza per le donne colpite da tumore

“La forza e il sorriso” onlus e Ulss4 hanno inaugurato la ripartenza dei laboratori di bellezza gratuiti all’ospedale di San Donà di Piave, in presenza. Il servizio è gratuito ed è dedicato alle donne in trattamento oncologico, indipendentemente dalla regione di appartenenza e dalla sede presso cui sono in terapia. Per conoscere le prossime date ed avere informazioni in merito ai laboratori di bellezza all’ospedale di San Donà di Piave, contattare il numero di telefono 0421 227275 o scrivere una e-mail all’indirizzo: oncologia.sandona@aulss4.veneto.it .


Condividi sui social