redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Parakarate, Polisportiva Terraglio Vicecampione d’Italia – TG Plus SPORT Venezia

268Views
Condividi sui social

Il tatami del PalaFijlkam (già Palapellicone) di Ostia ha ospitato nel fine settimana del 2-4 febbraio i Campionati Italiani Assoluti di Kata e Kumite, validi anche per il titolo italiano di Parakarate.

Proprio la specialità paralimpica ha segnato il record storico di partecipazione, grazie alle 25 società iscrittesi da tutta Italia, rappresentate da 57 tra atlete ed atleti: numeri mai raggiunti prima, che testimoniano la crescita costante di un settore su cui la Federazione sta investendo molto e che vede il Veneto fare da capofila tra le realtà più attive.

Una competizione mai così qualificata, dunque, che rende ancora più prestigioso il magnifico risultato centrato dalla Polisportiva Terraglio: il team allenato da Roberto Ronchini e da Francesca di Salvo ha portato a casa un bottino ricchissimo di 3 Medaglie d’Oro (tutte conferme dei precedenti titoli 2023), 1 Medaglia d’Argento e 1 Medaglia di Bronzo.

E per parlare dell’ottimo risultato della Polisportiva Terraglio, abbiamo intervistato, in esclusiva, Manuel Giuge  e  Federica Yakymashko.

Ecco che cosa ci hanno rivelato.


Condividi sui social