redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rovigo-Mogliano 29-12, l’analisi post partita di Dal Zilio – TG Plus SPORT Treviso

260Views
Condividi sui social

Nei Playoff di Serie A Elite, per la prima giornata, il match tra FEMI-CZ Rovigo – Mogliano Veneto Rugby è terminato con il risultato di 29–12.
Non è andata come speravano i giocatori biancoblu e i tanti tifosi giunti al Battaglini, Rovigo ha vinto senza punto di bonus, ma non ha concesso neppure quello difensivo.
Mogliano è riuscito a tenere in scacco Rovigo per 58 minuti, grazie a 2 belle mete e ad una difesa che non ha concesso nulla ai padroni di casa. Sacrificio su ogni pallone per tutti i 23 schierati in campo e Rovigo che non è riuscito a risolvere i problemi che si trova davanti. Purtroppo per Mogliano, però, questo non è bastato: poche le occasioni costruite in attacco dai biancoblu, in particolare nella ripresa, troppi i calci di punizione concessi agli avversari, 4 gialli complessivi, e anche un palo colpito su punizione in un momento cruciale del match per sperare di portare a casa un risultato positivo.
Nell’ultimo quarto di gara Rovigo ha effettuato il sorpasso e poi ha sfruttato tutte le occasioni a disposizione per allungare nel punteggio. Non finisce comunque il Campionato dei ragazzi di Caputo e Costanzo, alla luce del risultato del Battaglini, il prossimo impegno è previsto per domenica prossima, 5 maggio, alle ore 17.30, in casa del Petrarca, riedizione dello scontro dell’ultima giornata.
Noi di TG Plus eravamo presenti all’incontro e, al termine, abbiamo intervistato in esclusiva Roberto Dal Zilio, trequarti del Mogliano Veneto Rugby.
Ecco che cosa ci ha rivelato.


Condividi sui social