Perde il controllo dell’auto che finisce rovesciata: un ferito- TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Perde il controllo dell’auto che finisce rovesciata: un ferito
La notte scorsa, alle 1:30, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Fausta a Cavallino-Treporti per un’auto finita rovesciata all’impiedi dopo la perdita di controllo del conducente, rimasto leggermente ferito. I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’auto, mentre il conducente venuto fuori autonomamente dall’auto è stato preso in cura da personale del SUEM. Sul posto i carabinieri per i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.
CRONACA. COVID, 97 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 16 agosto, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 291 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 97 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 13.416, dei quali 1.974 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 446.092 contagi nel territorio regionale, 72.892 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 186 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 35 nelle terapie intensive.
CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.042.420 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 15 agosto, in Veneto sono state somministrate un totale di 5.948.667 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 3.096 persone. Ad oggi, sono 2.855.033 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 761.656 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 280.764.
METEO. Possibili rovesci e temporali
Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano per la giornata di oggi, lunedì 16 agosto, una fase di instabilità più marcata, con alcuni rovesci e temporali a partire dalla tarda mattinata sulle zone montane e dal pomeriggio su pedemontana e pianura, con minor probabilità verso sud. Saranno possibili, inoltre, temporali
localmente intensi con consistenti rovesci, grandinate e forti raffiche di vento. L’esaurimento dei fenomeni si prevede tra fine serata di lunedì e le primissime ore di martedì.