redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Funerale con assembramenti, multe per 16mila euro – TG Plus NEWS Treviso

1.36KViews
Condividi sui social

CRONACA. Schianto mortale questa mattina

Schianto mortale a Silea alle 4.30 di questa mattina. Nell’impatto è deceduto Salvatore Aprile di 27 anni originario di Roncade mentre una 22enne di origini svizzere è ricoverata al Ca’ Foncello. Sulle cause dell’impatto sono al lavoro gli inquirenti anche se, tra le ipotesi c’è anche quella di un colpo di sonno o di un malore del giovane. L’auto sulla quale viaggiavano ha sbattuto contro la recinzione di un’abitazione all’incrocio tra via Belvedere, via Bassa Trevigiana e via Canton.

CRONACA. Funerali con multa da 16mila euro a Montebelluna

16mila euro di sanzioni per assembramenti e un arresto durante un funerale. Il fatto è accaduto nel cimitero di Montebelluna durante il rito di ultimo saluto di Muharem Salkanovic. Per il funerale di quello che per molti nella comunità rom era considerato la loro guida, erano arrivate persone da diverse zone e si sono insediate nell’area di loro proprietà in zona Pederiva lungo la Feltrina. Da martedì i famigliari e gli amici si erano stretti davanti all’obitorio per rendere omaggio al 65enne deceduto e poi al cimitero c’erano circa un centinaio di persone per il rito della sepoltura. Un ultimo saluto però che non ha tenuto conto del momento di restrizioni dovute alla pandemia che, proprio in quelle giornate era in zona rossa. Così sono state elevate dai militari una quarantina di sanzioni da 400 euro l’una per un totale di 16mila euro di multa.

CRONACA. Controlli a Treviso sui veicoli delle persone in quarantena

Procedono i controlli stradale e a domicilio sulle quarantene da parte della Polizia Locale di Treviso. Durante l’emergenza Covid-19 è stato infatti attivato un sistema che permette di verificare a campione che le targhe intestate a persone che sono in quarantena non circolino in città. Tali controlli avvengono attraverso le telecamere di videosorveglianza che registrano le targhe e avvisano in tempo reale se qualche veicolo di persone che dovrebbero essere a casa risulta invece in circolazione. I controlli quindi scattano presso l’abitazione per verificare se effettivamente quel veicolo era guidato dal proprietario.

AMBIENTE. A Treviso sospeso il Centro recupero fauna

A Treviso sospeso il servizio del Centro recupero fauna e sulla questione interviene il consigliere regionale Andrea Zanoni del pd che annuncia un’interrogazione alla giunta Zaia sull’argomento. Queste le parole del consigliere: “Per la Regione gli animali esistono solo in funzione dei cacciatori. Per difendere i loro privilegi è sempre in prima linea, come testimonia la circolare natalizia per consentire alle doppiette di uscire dal proprio Comune seppur in zona arancione”. Dichiarazione completa su NotiziePlus.it

 

 

 


Condividi sui social