redazione@tgplus.it
TG+

Picchiava bimbi, Imam ai domiciliari – TG Plus NEWS

766Views
Condividi sui social

Notizie 4 ottobre – edizione sera

 

 

Cronaca. Picchiava bimbi, Imam ai domiciliari

Dal divieto di dimora ai domiciliari è quanto ha deciso il Tribunale della libertà per un imam trevigiano che, secondo l’accusa, malmenava i propri studenti minorenni. L’uomo, Omar Faruk, 36 anni imam bengalese della moschea di Pieve di Soligo, è accusato di aver picchiato i piccoli allievi della scuola coranica poco attenti agli insegnamenti e per questo il Pm di Treviso ne aveva chiesto l’arresto. l Gip, invece, aveva deciso per il divieto di dimora in provincia, provvedimento contro il quale la Procura ha ricorso, ottenendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Politica. Ex sindaco Casier espulsa dal gruppo

Dopo gli spiacevoli problemi fisici patiti in particolare lo scorso anno, arriva l’espulsione dal gruppo politico di sinistra del quale faceva parte da sempre Miriam Giuriati. Il voto contro il progetto di riqualificazione dell’area Metalcrom, sull’incrocio tra Via Pindemonte e Via Terraglio ha reso insanabile la spaccatura tra l’ex primo cittadino e il resto del gruppo politico “Per Casier”. Decine di messaggi di sostegno sui social per un sindaco che ha segnato davvero la vita politica ed economica di Casier. Link progetto area Metalcrom

Salute. Domani convegno sul “piede reumatico”

“Il piede reumatico: dalla diagnosi alla cura” è l’oggetto del corso in programma domani, sabato 5 ottobre, ‘Hotel Maggior Consiglio’ di Treviso. L’evento, organizzato da Ulss 2 Marca trevigiana e da Podartis, ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’implementazione dell’approccio multidisciplinare per la prevenzione e la cura del piede reumatico. Il presidente del corso, prof. Andrea Doria, e i responsabili scientifici, dr Arioli, dott.ssa Berti, Dr Morgante e il dr Buratto, hanno coinvolto relatori di chiara fama nazionale, per definire un percorso terapeutico con approccio multidisciplinare che mira alla prevenzione del piede reumatico; molte patologie reumatiche vedono il coinvolgimento del piede sin dalle prime fasi della malattia.

Sport. Bostjan Nachbar chiude NBA Overtime

Ultimi giorni per visitare negli spazi della Camera di Commercio in Piazza Borsa a Treviso l’esposizione dedicata al dorato mondo della pallacanestro d’oltre Atlantico, la mostra NBA Overtime. Domenica la mostra chiuderà ospitando un personaggio d’eccezione, lo sloveno Bostjan Nachbar, per due anni in maglia Benetton (uno scudetto nel palmares) e quindicesima scelta assoluta del Draft del 2002. Boki visiterà la kermesse per poi recarsi al Palaverde per assistere al match tra Treviso ePistoia. E allora a proposito di grandi della pallacanestro. Link all’intervista esclusiva al leggendario Dan Peterson.


Condividi sui social