redazione@tgplus.it
TG+ Economia

PMI e lavoratori autonomi. è stangata – TG Plus ECONOMIA

1.77KViews
Condividi sui social

Notizie 26 agosto – ECONOMIA

Fisco. PMI e lavoratori autonomi: è stangata

Il Centro Studi della CGIA di Mestre ha pubblicato nei giorni scorsi il report sulla fiscalità italiana: il core business aziendale del nostro Paese, ovvero la piccolae media impresa, è tartassata al pari dei lavoratori autonomi. Rispetto alle grandi aziende, PMI ed indipendenti versano in totale 4,4 miliardi di euro in più. A questa situazione, già negativa, si somma l’atavico ritardo dei saldi della Pubblica Amministrazione, con crediti per oltre 57 miliardi di euro.

Borsa. Condannata la segretaria di De’ Longhi

65mila euro di multa e interdittiva di otto mesi oltre alla confisca di beni: queste le sanzioni disposte dalla Consob a carico di Emanuela Bozzo, segretaria personale di Giuseppe De’ Longhi. La Bozzo, approfittando della propria posizione, aveva utilizzato informazioni riservate per giocare in Borsa ottenendo oltre 13mila euro di guadagni. L’ex segretaria è anche indagata per insider trading in merito alla cessione di DeLclima a Mitsubishi Electric Corporation

Agricoltura. 40 milioni di risarcimenti per il maltempo

Condifesa Treviso Vicenza Belluno ha ultimato la conta dei danni alle coltivazioni per il maltempo: è di oltre 40 milioni di euro il computo delle erogazioni a titolo di risarcimento da parte delle assicurazioni. Un agricoltore su due tra quelli associati ha infatti presentato domanda di accesso al ristoro, specie dopo la disastrosa grandinata dello scorso 2 agosto.

Agricoltura. Borgoluce propone il tour sostenibile

Trattamento dei rifiuti interni per produrre energia: questa la filosofia dell’azienda agricola di Susegana che ha deciso di avviare un percorso didattico al fine di illustrare a clienti e visitatori il riciclo degli scarti. Da insilati e da altri residui dell’industria zootecnica Borgoluce ricava biogas con cui alimentare l’azienda, dalla luce elettrica al riscaldamento. Il sito, al pari della altre novità della fattoria, sarà visitabile dal prossimo mese di settembre.


Condividi sui social