redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Polizia di Frontiera: il bilancio dell’estate 2023 – TG Plus NEWS Venezia

403Views
Condividi sui social

CRONACA. Polizia di Frontiera: il bilancio dell’estate 2023

La quotidiana attività condotta dagli operatori della polizia di frontiera ha portato all’arresto di 21 soggetti (di cui 7 per il reato di falso documentale), alla denuncia in stato di libertà di 67 passeggeri (di cui 19 per frode documentale), all’acquisizione di 180 denunce a un totale di 64 respingimenti. Sotto il profilo sanzionatorio sono state erogate 12 sanzioni a carico dei vettori aerei, 10 per violazione del Codice della Navigazione e 2 sanzioni ex art. 15 TULPS. Infine, due particolari episodi degni di nota, hanno condotto alla emissione di provvedimenti di allontanamento nei confronti di soggetti poi segnalati alla Questura ai fini dell’emissione di un ‘daspo urbano’ misura a tutela della sicurezza pubblica, della vivibilità della città e del decoro urbano.

CRONACA. It-alert, giovedì tutti i cellulari in Veneto saranno raggiunti dal messaggio di allarme

Giovedì 21 settembre 2023 alle ore 12 i telefoni cellulari in Veneto saranno raggiunti da un messaggio di test IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale. Tutti i dispositivi agganciati a celle di telefonia mobile nella nostra regione suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche a cui siamo abituati. Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere, e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio. L’invito per tutti, che abbiano ricevuto correttamente il messaggio o meno, è ad andare sul sito it-alert.it e rispondere al questionario: le risposte degli utenti infatti consentiranno di migliorare lo strumento.

CRONACA. Conferita la Laurea Magistrale Honoris Causa in Economia e finanza all’ex ministro Daniele Franco

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha conferito questa mattina, mercoledì 19 settembre, la Laurea Honoris Causa Magistrale in Economia e finanza all’ex ministro Daniele Franco, economista, banchiere e noto funzionario italiano. La cerimonia si è svolta all’Aula Magna Silvio Trentin di Ca’ Dolfin alla presenza di molte autorità civili e militari. Dopo il discorso introduttivo della rettrice Tiziana Lippiello, che ha evidenziato la sintonia della figura di Franco “con l’origine e la vocazione dell’Università come luogo di ricerca e formazione delle classi dirigenti della società civile”, l’incontro è proseguito con l’intervento del direttore del Dipartimento di Economia Daniele Bernasconi che ha sottolineato l’alto profilo istituzionale, scientifico e di studioso dell’ex ministro.

CRONACA. Palestra Manin alla Gazzera: il sopralluogo del vicesindaco Tomaello

Ieri il vicesindaco di Venezia e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello, si è recato alla palestra comunale del Centro civico Manin, in via Rio Cimetto alla Gazzera. La visita è stata l’occasione per valutare la riqualificazione, recentemente completata, dei serramenti e dell’impianto di illuminazione della struttura: si tratta di interventi fanno parte di un più ampio progetto di efficientamento energetico approvato dalla Giunta comunale a luglio 2022, finanziato con un investimento di 470mila euro a valere sui fondi Pon Metro – REACT_EU, che ha interessato le palestre delle ex scuole Manin alla Gazzera e De Nicola a Favaro Veneto, e della Spes a Carpenedo.


Condividi sui social