redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Posata la prima pietra del nuovo palasport della terraferma: parla il Sindaco Brugnaro – TG Plus SPORT Venezia

347Views
Condividi sui social

È stata posata questo pomeriggio dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro la prima pietra della costruzione del nuovo impianto sportivo polivalente indoor di via del Granturco, che nascerà nell’ex area occupata in passato dal campo nomadi con strutture prefabbricate.

All’appuntamento erano presenti assessori, consiglieri comunali e presidenti di unicipalità, ontre ad autorità civili e militari del territorio.

L’impianto sportivo è stato pensato e dimensionato seguendo puntualmente i requisiti richiesti dal CONI. Si tratta di un progetto che prevede un investimento complessivo di 9,1 milioni di euro, dei quali ben 5,5 finanziati con fondi del PNRR e per la restante quota, ben 3,6 milioni, con risorse dell’Amministrazione comunale.

Un percorso progettuale che, proprio per la natura del finanziamento, ha visto l’aggiudicazione dell’appalto a marzo dell’anno scorso e l’ultimazione dei lavori entro il 31 dicembre 2025.

Al termine della cerimonia di posa della prima pietra, abbiamo raccolto le dichiarazioni del Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Eccolo ai nostri microfoni.


Condividi sui social