redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Preso a pugni in faccia in viale Mediterraneo, 57enne dovrà essere operato – TG Plus NEWS Venezia

27Views
Condividi sui social

CRONACA. Preso a pugni in faccia in viale Mediterraneo, 57enne dovrà essere operato

Un 57enne clodiense è  stato preso a pugni in faccia da uno sconosciuto. Il fatto è avvenuto martedì, verso mezzogiorno, in viale Mediterraneo a Chioggia. Stando alle prime ricostruzioni, una manovra automobilistica sbagliata sarebbe all’origine della lite tra due uomini i quali, dopo essere scesi dalle loro auto, si sono dapprima affrontati verbalmente, poi uno dei due ha cominciato a sferrare una raffica di pugni contro il 57enne, il quale è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso di Chioggia e poi ricoverato all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove i chirurghi dell’equipe maxillo-facciale lo opereranno per cercare di ricostruirgli il volto, praticamente distrutto dopo l’aggressione. Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri, per ricostruire i fatti e risalire all’aggressore, che dopo aver devastato il viso della vittima si è dileguato.

CRONACA. Rimosse le panchine dal terminal Actv al Lido di Venezia

Erano ormai diventate luogo abituale di bivacco di persone senza fissa dimora, che le occupavano per ore, bevendo alcolici e facendo i propri bisogni fisiologici. Così sono state rimosse le panchine dal terminal Actv in Piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia. A seguito delle tante segnalazioni da parte di cittadini esasperati dalla situazione ormai di degrado della zona, l’Amministrazione Comunale di Venezia, con il supporto di Avm, ha fatto portare via le sei panchine, per essere mandate in manutenzione. E’ quanto riporta la stampa locale.

CRONACA. Bando posti barca: chiuse le domande, gli Uffici al lavoro per redigere le graduatorie

Alle ore 13 di lunedì 9 dicembre si è concluso il tempo disponibile per partecipare al bando per l’assegnazione di 390 nuove concessioni acquee, suddivise in 10 aree omogenee corrispondenti ai sestieri di Venezia Centro Storico e Isole. Si apre ora la fase istruttoria, che verrà sovraintesa da una commissione, nella quale dovranno essere vagliati i punteggi ottenuti e verificati i titoli dichiarati da parte dei richiedenti. Sulle graduatorie istruite, si procederà con la verifica di eventuali posizioni ex aequo attraverso una estrazione pubblica per ottenere le 10 graduatorie finali. Dopo la pubblicazione delle graduatorie si potrà procedere con l’avvio dell’ultima fase, ovvero della chiamata degli aventi diritto per l’assegnazione della concessione acquea, previa verifica del possesso del natante dichiarato.

ATTUALITA’. “In punta di piedi – Festival delle meraviglie erranti” a Caorle nel fine settimana

Uno degli appuntamenti più attesi della programmazione di “Caorle Christmas Time 2024” è certamente “In punta di piedi – Festival delle meraviglie erranti”. Per tutto il fine settimana del 14 e 15 dicembre il centro storico di Caorle si trasformerà in un percorso vivo e in movimento, dove arte e meraviglia prenderanno forma per dare vita ad uno spettacolo itinerante di teatro urbano. In quelle due giornate, infatti, ben sei tra compagnie teatrali, gruppi di trampolieri, statue viventi e danzatori daranno vita ad esibizioni oniriche ed affascinanti che renderanno ancora più magico il villaggio natalizio di “Caorle Christmas Time”.


Condividi sui social