Pronto il nuovo bando per il Distretto Urbecom
ECONOMIA. Pronto il nuovo bando per il Distretto Urbecom
E’ stato presentato oggi a Ca’ Sugana, alla presenza del sindaco di Treviso Mario Conte, dal presidente di Ascom Treviso Federico Capraro, dal direttore generale di Centro Marca Banca Claudio Alessandrini e dal responsabile di Treviso di Fidimpresa Fabio Scardellato, oltre ai partner privati, il nuovo progetto di adesione al Bando regionale per il Distretto del Commercio che, con la nuova normativa, chiede ai soggetti pubblici e privati, la cooperazione per una progettualità complessiva che restituisce forza a tutti i partecipanti, garantisce anche un ritorno importante alla città, al commercio e alla collettività, secondo una logica avanzata e innovativa di economia circolare.
Pronto il nuovo bando per il Distretto Urbecom – Notizie Plus
LAVORI. Posata la prima pietra del nuovo Max Planck da quasi 9 milioni
La Provincia di Treviso ha celebrato oggi, lunedì 11 dicembre, insieme all’istituto Max Planck di Lancenigo la cerimonia di posa prima pietra del nuovo edificio che amplierà ulteriormente il polo scolastico: un intervento dal valore complessivo di 8.700.000 euro, che la Provincia finanzia per 7.920.000 euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per 780.000 euro grazie al Fondo Opere Indifferibili.
Inaugurati i lavori sul nuovo Max Planck da quasi 9 milioni – Notizie Plus
CRONACA. Libera i cani che aggrediscono il veterinario: denunciato
Libera i cani che aggrediscono il veterinario, ferendolo in modo serio. L’incredibile vicenda è avvenuta una decina di giorni fa. I Carabinieri della Stazione di Montebelluna hanno infatti denunciato, per lesioni personali, un 63enne del luogo, gravato da pregiudizi per delitti contro il patrimonio. L’uomo, che nella mattinata di venerdì 1 dicembre, mentre un veterinario dell’ULSS stava effettuando la verifica del microchip di un cane di sua proprietà, ha liberato altri cinque cani, di varie razze. Gli animali hanno aggredito il sanitario, provocandogli lesioni personali giudicate guaribili in 15 giorni. In esito agli accertamenti eseguito dai militari dell’Arma, tutti i cani coinvolti nella vicenda sono risultati privi di registrazione e senza copertura assicurativa per eventi del genere.
CRONACA. Passeggeri “fantasma” sugli aerotaxi: Fiamme Gialle al Canova
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno individuato 90 vettori aerei che nel 2022 non hanno versato l’imposta erariale dovuta per i voli aerotaxi, causando un danno all’Erario pari a 133.990 euro. Sono ben 1.202 i passeggeri transitati per lo scalo trevigiano, distribuiti su 340 voli aerotaxi, per i quali non è stata versata l’imposta.