Provoca un incidente e poi scappa – TG Plus NEWS
Notizie domenica 12 gennaio
Cronaca. Provoca un incidente e poi scappa
E’ stato individuato l’uomo che la notte del 3 dicembre aveva causato un incidente stradale con due feriti per poi darsi la fuga a piedi. In un primo momento era stata la moglie ad assumersi la colpa per coprire la mancanza di patente del marito. Gli accertamenti del caso hanno però consentito di attribuire effettivamente il fatto al marito e di denunciarlo per i reati di fuga ed omissione di soccorso.
Cronaca. Bimbo cade e sbatte la testa, è grave
Un bambino di 9 anni di Marcon è stato ricoverato in gravi condizioni ieri sera all’ospedale di Treviso dopo essere rimasto vittima di un incidente in casa. Il piccolo, per cause da ricostruire, è caduto da una sedia ed è finito pesantemente sul pavimento, procurandosi una contusione alla testa. Il bimbo è stato trasportato con un’eliambulanza al Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova ricoverato in serie condizioni.
Cronaca. Non raccoglie le feci del cane, maximulta
La Polizia locale ha multato un 59enne trevigiano dopo averlo sorpreso in via Filzi per non aver pulito gli escrementi del proprio cane. L’uomo ha inizialmente negato l’evidenza, ma le prove fotografiche raccolte dagli agenti hanno smentito il proprietario. Salatissima la multa, 400euro, elevata dal nucleo antidegrado nell’ambito del nuovo regolamento dello scorso ottobre, che ha rincarato la dose per questo tipo di infrazioni.
Attualità. Asolo si candida a Patrimonio UNESCO
Il borgo storico di Asolo Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Lo chiede la Giunta comunale con una delibera che avvia così il percorso di richiesta dell’attribuzione. La città dai cento orizzonti punta quindi ad un nuovo e ambizioso traguardo e soprattutto un’operazione senza precedenti per Asolo, che vedrebbe così riconosciuta a livello mondiale la sua bellezza storica e paesaggistica.
Basket A1M. TVB a Milano per il lunch hour match
Trasferta domenicale ad altissimo tasso di difficoltà per la De’ Longhi, ospite dell’Olimpia nell’anticipo che inizia in questi minuti. Dopo le quattro sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare la squadra al quartultimo posto, lo staff tecnico si aspetta una reazione sul campo di una delle formazioni più forti e profonde del campionato.
Calcio a 5. Came, è tempo di derby
Dopo la vittoria 4-3 ottenuta nell’ultimo turno contro il Kaos Mantova, i ragazzi della Came Dosson sono di scena oggi contro il Real Arzignano per misurarsi contro un’avversaria orgogliosa ma ferita dai sei gol incassati in casa della corazzata Acqua&Sapone. In classifica, Dosson è sempre quinto a pochi punti dalla vetta mentre i vicentini sono in piena zona playout.