redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Pugno duro del Questore contro i borseggi – TG Plus NEWS Venezia

396Views
Condividi sui social

CRONACA. Pugno duro del Questore contro i borseggi

La Polizia di Stato di Venezia, nella mattinata di mercoledì 21 giugno, ha effettuato una maxi operazione di sicurezza pubblica contro il fenomeno del borseggio. Nello specifico, sono stati individuati diversi soggetti che si aggiravano insistentemente nei pressi della Stazione di Venezia Santa Lucia, del Ponte degli Scalzi e delle zone circostanti tra Piazzale Roma ed i giardini Papadopoli destando palese sospetto sulle loro attività. Durante l’operazione, i poliziotti hanno intercettato e fermato complessivamente 10 persone, di cui 2 uomini e 8 donne, tutte con a carico diversi precedenti di polizia per furto e furto aggravato.

CRONACA. Eraclea, trovato in possesso di droga e contanti: arrestato 45 enne

Lunedì 19 giugno, i Carabinieri di Eraclea hanno controllato un uomo che alla vista dei militari, aveva gettato qualcosa a terra, risultato essere uno spinello di hashish. Dopo la perquisizione personale e domiciliare dell’uomo, un 45enne del posto, i Carabinieri hanno trovato rinvenendo hashish, cocaina, materiale per confezionamento, denaro contante e un telefono verosimilmente utilizzato per contattare i propri “clienti”, tutto sequestrato. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto tenutasi mercoledì 21 giugno, nel corso della quale è stato convalidato l’arresto con la sottoposizione all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria presso la Stazione Carabinieri di Eraclea.

CRONACA. Jesolo, rubano uno zainetto: rintracciati tramite cellulare e arrestati

Martedì 20 giugno, i Carabinieri di Jesolo, sono intervenuti al lido per la segnalazione del furto di uno zaino in danno di un giovane turista del vicentino sul lungomare Mike Bongiorno. La vittima,  tramite il tracciamento del proprio cellulare, che all’interno dello zainetto, ha seguito a distanza chi gli ha sottratto lo zaino, chiamando contestualmente, tramite il 112, la centrale operativa dei Carabinieri, che ha inviato nell’immediatezza una pattuglia. I due individui sono stati fermati dai militari a poche centinaia di metri all’angolo di via Ugo Foscolo. I due giovani, 30enni del bellunese, pregiudicati, sono stati quindi arrestati e processati per direttissima nella mattinata odierna: convalidato il loro arresto con la sottoposizione all’obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza notturna dalle 20.00 alle 7.00 presso il rispettivo domicilio.

CRONACA. Eraclea, pregiudicato sottoposto agli arresti domiciliari

Giovedì 22 giugno, a Eraclea, i Carabinieri hanno rintracciato e notificato a un 42enne di nazionalità marocchina,  pregiudicato, un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva. Allo stesso è stato notificato il provvedimento detentivo emesso il 21 giugno dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso a seguito di una condanna divenuta definitiva per la pena della durata di 9 mesi e 28 giorni di reclusione per tentato furto aggravato e resistenza a un pubblico ufficiale in concorso commessi a Cessalto nel maggio del 2020. Al termine dell’iter giudiziario e dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato pertanto accompagnato presso il domicilio per l’espiazione della pena così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.


Condividi sui social