redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Rapinano un uomo con coltello e collo di bottiglia: presi dalle Volanti – TG Plus NEWS Venezia

880Views
Condividi sui social

CRONACA. Rapinano un uomo con coltello e collo di bottiglia: presi dalle Volanti

Alle due di questa notte un cittadino ha chiamato il 113 per segnalare la presenza di un uomo in via Bembo, ferito, che chiedeva l’intervento della Polizia. Una volante si è subito portata sul posto rintracciando l’uomo, un cittadino di nazionalità marocchina, che riferiva di essere stato avvicinato poco prima, nei pressi della Chiesa di via Bembo, da due individui, anch’essi nordafricani, i quali, minacciandolo con un coltello ed un collo di bottiglia, gli avevano intimato di dare loro il giaccone ed il portafoglio. I due sono stati poco dopo rintracciati dagli uomini delle Volanti in via della Pila a Marghera. Dopo una  fuga sono stati bloccati in via Piave. Portati in Questura, hanno fornito false generalità, reato per il quale sono stati successivamente denunciati. Una volta identificati come due uomini entrambi di nazionalità tunisina e con numerosi pregiudizi di polizia, sono stati riconosciuti dalla vittima e sottoposti a fermo di indiziato di delitto poiché sospettati del reato di rapina aggravata in concorso. Sono stati inoltre denunciati per il reato di lesioni personali. Uno di loro è stato inoltre denunciato per il reato di ricettazione per i documenti rubati trovati in suo possesso. Il fermo di Polizia Giudiziaria è stato comunicato al P.M. di turno, che ha disposto che i due soggetti venissero portati nella casa circondariale di Verona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutti i soggetti coinvolti nella vicenda sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

ATTUALITA’.  Possibili gelate notturne: dalle 22 di questa sera, spargisale in azione

La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle ore più fredde, dalle ore 22 di questa sera, venerdì 15 gennaio, entreranno in azione gli spargisale. I mezzi interverranno lungo tutta la viabilità carrabile del territorio comunale (Terraferma, Piazzale Roma, Tronchetto, Sant’Erasmo, Lido di Venezia e Pellestrina). Si raccomanda agli automobilisti di guidare con la massima prudenza. Si ricorda inoltre ai cittadini che nel piano d’informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia, vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.

ECONOMIA. L’evasione fiscale al centro degli “Economics Tuesday Talks” di Ca’ Foscari

Sarà questa volta l’economia non osservata e l’evasione fiscale al centro dell’attenzione del nuovo appuntamento in diretta web degli Economics Tuesday Talks, organizzati dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia che si terrà martedì 19 gennaio alle 16.30. Ad introdurre il dibattito sarà Emanuele Alagna, Capo della Sede di Venezia, Banca d’Italia che ne parlerà con Emma Galli, Docente di Scienza delle Finanze, Sapienza Università di Roma; Componente della Commissione per la redazione della Relazione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva, Ministero dell’Economia e delle Finanze e con Marzia Romanelli, Economista, Banca d’Italia; Componente della Commissione per la redazione della Relazione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva, Ministero dell’Economia e delle Finanze.

SPORT. Torna il karate in Italia: si disputerà al Palamare di Caorle

Dal 15 al 21 gennaio al Palazzetto dello Sport di Caorle torna il karate, grazie all’International Training Camp & Competition: dopo 10 mesi di stop che hanno riguardato anche questa disciplina, i combattimenti, a livello internazionale, riprenderanno proprio da Città di Caorle. L’avvenimento, primo nel suo genere in Italia, sarà una bolla, curata nel protocollo per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid 19 e redatto dall’ azienda Lavoro in Sicurezza appositamente per l’evento, nella quale sei atlete di livello mondiale nella categoria – 55 kg si alleneranno a Caorle ( Ve) e domenica 17 scenderanno sul tatami, appositamente preparato, del Palazzetto dello Sport Palamare per una competizione che le vedrà opposte in un Round Robing, per un totale di 18 match. Sarà una competizione vera, ma in un palazzetto vuoto visto che sarà a porte chiuse, ed ogni atleta sarà seguita dal proprio coach mentre ad arbitrare gli incontri ci saranno cinque giudici internazionali, tre italiani e due austriaci.


Condividi sui social