redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Rebecca Borga campionessa italiana assoluta sui 400 metri – TG Plus SPORT Venezia

882Views
Condividi sui social

ATLETICA.  Rebecca Borga campionessa italiana assoluta sui 400 metri

Rebecca Borga,  22enne di Quarto d’Altino, si è laureata campionessa italiana indoor sui 400 metri ai campionati di Ancona. Ieri l’atleta veneziana, ha tagliato il traguardo realizzando tra l’altro il suo record personale. Per la giovane campionessa, tesserata per le Fiamme Gialle, si tratta del primo titolo italiano assoluto. «Ci tenevo a ringraziare il mio coach che ha reso tutto questo possibile, – ha scritto Borga sul suo profilo Instagram – i miei compagni di allenamento che mi aiutano in questo percorso, il mio gruppo sportivo Fiamme Gialle, la mia famiglia e i miei amici che mi sostengono e mi supportano sempre».

CALCIO GIOVANILE. Sconfitta interna per la Primavera del Venezia FC contro il Parma

La Primavera di mister Marangon esce sconfitta dal campo di Roncade per mano di un Parma che riesce a conquistare i 3 punti grazie ad una tripletta di Artistico. Il centravanti ducale colpisce con due reti nei primi 15 minuti di gara, per poi siglare il 3-0 al 14′ del secondo tempo. Il Venezia FC reagisce e grazie a Bortolin si riporta in partita, ma a 10′ dal termine una autorete di Bossi chiude il match sul risultato di 4-1 per gli ospiti. Gli arancioneroverdi, che ora occupano il settimo posto in classifica con 10 punti, sabato prossimo andranno a far visita al Brescia capolista per quello che sarà il match che chiuderà il girone di andata del campionato Primavera 2.

VOLLEY. Volley Team Club, sconfitta 3-0 nell match con Macerata

È quasi una replica dell’andata il risultato finale di Med Store Macerata – Volley Team Club San Donà. Nella sesta giornata di ritorno del girone bianco per il campionato maschile di volley di seria A3 Credem Banca, i marchigiani si sono imposti per 3-0 sulla compagine veneta. «Sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile – è il commento a caldo di coach Bertocco –, contro una squadra che si sta dimostrando tra le più temibili del campionato. Purtroppo abbiamo impattato male la gara, trovando grosse difficoltà in ricezione e attacco. La differenza tra le due squadre è stata ampia, ma spero che anche queste situazioni siano prese come momenti di esperienza e di crescita, in vista dei prossimi impegni importanti».

PALLAMANO. Serie B maschile: il C.U.S. Venezia vince ancora

Mister Varponi aveva detto che non c’era da farsi illusioni dopo la facile vittoria nella partita d’esordio ed infatti l’impegno del C.U.S. Venezia contro il Quinto Vicentino, nella seconda giornata del campionato di pallamano serie B maschile, è stato di tutt’altro tenore. Alla fine i giovanissimi biancogranata l’hanno spuntata (33-27), ma la partita è stata combattuta soprattutto nel primo tempo (15-11), complice la maggiore esperienza della squadra avversaria, erede di formazioni con un passato anche in categorie superiori. Non c’è stato, comunque, nulla da fare contro uno “straripante” Marco Zanon, unico in doppia cifra con 14 reti all’attivo; sugli scudi anche Lorenzo Rossi, portiere “diesel” che, dopo un inizio incerto, si è trasformato in un’invalicabile saracinesca. I cussini si godono così la testa della classifica in attesa del trittico di trasferte, che disegnerà le loro ambizioni: ad attenderli, infatti, i difficili campi di Torri di Quartesolo, Malo e Paese.


Condividi sui social