redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Recuperato e fatto brillare ordigno bellico sul Piave – TG Plus NEWS Treviso

882Views
Condividi sui social

CRONACA. Recuperato e fatto brillare ordigno bellico sul Piave

E’ stato fatto brillare nel primo pomeriggio di oggi un ordigno bellico ritrovato nei pressi della spiaggia dello Sghirlo di Vidor. Si tratta di un residuato risalente alla Grande Guerra, un ordigno da 100 kg con all’interno 16/17 kg di esplosivo a caricamento ordinario. A condurre le operazioni gli artificieri del terzo reggimento Genio guastatori di Udine con quattro artificieri, che, nella giornata di oggi dunque hanno portato a termine il brillamento con successo.

SANITA’. Contagi in Veneto, consueta discesa del lunedì

Torna a scendere la curva dei nuovi contagi Covid in Veneto, che registra 509 (Rpt 509, E non 419) positivi al virus nelle ultime 24 ore. Si riduce ancora il numero dei decessi, 9 rispetto agli 11 di ieri. Lo riferisce il bollettino della Regione. Si tratta di numeri che potrebbero però risentire del consueto ritardo nel caricamento dei dati che si registra durante i fine settimana. Il totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia in Veneto sale a 327.016, quello delle vittime a 9.721. Resta stabile la situazione clinica, con 1.209 ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali (stesso dato di ieri), mentre nelle terapie intensive si trovano 136 pazienti (+1 rispetto a ieri).

POLITICA. Slittano ancora le elezioni provinciali

Nuovo rinvio per le Elezioni Provinciali, inizialmente fissate per il 28 marzo 2021. La Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati ha infatti approvato un emendamento al Decreto Legge 183/2020 “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”, che prevede che le Elezioni Provinciali debbano essere svolte entro 60 giorni dalla data dell’ultima proclamazione degli eletti nei Comuni della Provincia che andranno al voto nel 2021. Si dovrà quindi attendere l’ufficializzazione della data delle prossime Elezioni Comunali della prossima primavera per fissare, di conseguenza, le Elezioni Provinciali. I dettagli su NotiziePlus.it

CULTURA. Senza cultura siamo vuoti: stasera luci accese a teatro

Luci accese e sipario alzato: è il gesto simbolico programmato per la serata di oggi, lunedì 22 febbraio, al Teatro Accademia di Conegliano. Un modo per chiedere al Governo di riporre una certa attenzione a tutto il comparto dello spettacolo, tra i più colpiti dalla pandemia, e di assicurare una ripartenza con una riapertura al pubblico, promuovendo degli accessi contingentati. l’iniziativa è stata organizzata a livello nazionale e prende il nome di “Facciamo luce sul teatro”: a promuoverla Unita, ovvero l’Unione nazionale interpreti teatro e audiovisivo.


Condividi sui social