redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ricatto a luci rosse, scatta a una condanna detentiva – TG Plus NEWS Treviso

1.17KViews
Condividi sui social

CRONACA. Ricatto a luci rosse, scatta una condanna detentiva

Prima una serata passata a bere tra “amici”, poi il ricatto: quella di cui sarebbe rimasto vittima un trevigiano 63enne, secondo la Procura di Treviso, sarebbe stata infatti una vera e propria trappola a sfondo sessuale. L’uomo sarebbe  stato indotto a consumare un rapporto orale con una delle due persone conosciute in un bar, poi è scattata la rapina, conclusasi con un pestaggio. Per questi fatti, avvenuti il 3 novembre del 2018 a Treviso Emil Azotei, romeno di 38 anni, è finito a processo con l’accusa di rapina e lesioni aggravate. Oggi, giovedì, Azotei è stato condannato dal collegio giudicante a 2 anni e 8 mesi per sola rapina, derubricata alla fattispecie di “rapina impropria“. Assolto invece dall’accusa di lesioni.

CRONACA. False fatture a iosa, commercialista rinviato a giudizio

Luigi Marcuzzo, noto commercialista di 70 anni di Oderzo, è ritenuto la “mente” di un vasto giro di documentazione fiscale fasulla che permetteva ad alcuni imprenditori di scaricare costi fittizi e ripulire denaro in “nero”. L’esecutore materiale sarebbe Tommaso Pizzo, 54enne di Marsala, condannato a 4 anni a Venezia per associazione a delinquere di stampo camorristico. A seguito delle risultanze di queste indagini preliminari, Marcuzzo è stato nuovamente rinviato a giudizio per essere il mandante della vasta operazione con la quale appunto  alcuni imprenditori trevigiani scaricavano costi inesistenti attraverso documentazione fiscale completamente falsa.

SANITA’. Covid in Veneto, curva sempre in decrescita

Sono 88 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, che portano il totale a 424.384: lo registra il bollettino regionale. I nuovi decessi sono 8, per un totale di 11.596 vittime da inizio pandemia.  L’incidenza sui tamponi effettuati è dello 0,26%, la più bassa mai registrata nel corso dell’epidemia. Prosegue la discesa dei dati clinici, con 6.185 attuali positivi (-142); negli ospedali vi sono 452 ricoverati in area non critica (-26) e 58 (-4) nelle terapie intensive.

ATTUALITA’. Istituzioni di Marca terze in Italia per qualità

Le istituzioni pubbliche della Provincia di Treviso al terzo gradino del podio assoluto in Italia. È questa l’indicazione dell’Institutional Quality Index, l’indice che misura la qualità delle istituzioni pubbliche a livello provinciale in base a dati oggettivi come servizi pubblici, attività economica territoriale, giustizia, corruzione, livello culturale e partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. La news integrale con le dichiarazioni del presidente della provincia di Treviso su Notizie+


Condividi sui social