redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ripetute violenze a genitori e sorella, arrestato un giovane – TG Plus NEWS Venezia

227Views
Condividi sui social

CRONACA. Ripetute violenze a genitori e sorella, arrestato un giovane

Nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Jesolo hanno arrestato un giovane ritenuto responsabile di violenza domestica nei confronti dei genitori e della sorella. Il soggetto, tossicodipendente, in numerose occasioni avrebbe compiuto atti di violenza fisica e psicologica nei confronti dei familiari con lo scopo di costringerli a farsi consegnare il denaro presumibilmente necessario all’acquisto di sostanza stupefacente. A seguito delle denunce rese dalle persone offese, stanche delle ripetute condotte vessatorie poste in essere dal figlio, la squadra investigativa del Commissariato di Jesolo ha effettuato diversi approfondimenti nei confronti del soggetto. L’attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Venezia e delegata al Commissariato di P.S. di Jesolo, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane il quale, pertanto, è stato tratto in arresto.

CRONACA. Domenica 18 febbraio nuova immersione dei gondolieri sub

Domenica 18 febbraio si svolgerà la prima immersione dell’anno dei gondolieri sub, per recuperare i rifiuti sommersi nei canali di Venezia. I volontari dell’Associazione Gondolieri sommozzatori si immergeranno dalle ore 8 alle ore 14 nei seguenti rii: Rio de la Cazziola/Papadopoli (intero rio); Rio Del Gafaro (intero rio); Rio del Malcanton (fino all’intersezione con il rio dei Tolentini); Rio del Magazen.

CULTURA. Bansky Painting Walls | dal 23 febbraio in M9 – Museo del ’900

Domani, venerdì 16 febbraio M9 – Museo del ’900 sarà chiuso al pubblico per i lavori di allestimento della mostra Banksy. Painting Walls. La mostra, prodotta e organizzata da MetaMorfosi Eventi in partnership con M9 – Museo del ’900, si addentra nell’immaginario artistico di un autore che ormai da oltre un ventennio attraversa la scena culturale mondiale e che, anche negli attuali scenari di guerra, è intervenuto con le sue opere, mostrando la sua capacità di stare in mezzo al presente e di muoversi tra temi come la crisi climatica, le disuguaglianze sociali, i migranti, i conflitti e i diritti dei popoli. Fulcro dell’esposizione curata da Sabina de Gregori saranno tre muri originali dell’artista britannico: tre straordinari pezzi provenienti da collezioni private, dipinti da Banksy a Londra, nel Devon e nel Galles. In mostra saranno presenti alcuni pezzi unici che arricchiranno ulteriormente il percorso espositivo per un totale di circa cento opere originali.

ATTUALITA’. Jesolo, Premio Dragondoro: aperte al pubblico le segnalazioni di candidati

Si sono aperti i termini per avanzare le candidature al premio Dragondoro Città di Jesolo per l’anno 2024. Anche quest’anno si possono segnalare gli jesolani più meritevoli tra i quali una giuria individuerà il vincitore.  L’avviso pubblico per raccogliere le candidature è appena stato pubblicato e sarà aperto fino al 13 marzo. Entro quella data, cittadini e associazioni territoriali possono segnalare i nominativi degli jesolani ritenuti più meritevoli. Le segnalazioni dovranno pervenire attraverso la compilazione dell’apposito modulo, corredato da una breve relazione e da un’eventuale documentazione come articoli di giornale, titoli professionali o di lavoro, onorificenze, premi e partecipazioni ad eventi. Non saranno prese in considerazione le segnalazioni anonime e ciascun cittadino, così come ogni associazione, potrà avanzare una sola segnalazione.


Condividi sui social