redazione@tgplus.it
TG+

Rischio incendi, allerta a Vittorio Veneto – TG Plus NEWS

764Views
Condividi sui social

Notizie 19 marzo – edizione mattina

 

Attualità. Rischio incendi, allerta a Vittorio Veneto

Vento insistente e clima secco: due fattori che possono alimentare roghi improvvisi e devastanti. Per questo motivo la Regione Veneto ha diramato l’allerta per il possibile propagare di incendi. In tutta la provincia di Treviso l’allarme è stato trasmesso ma la zona a maggior rischio resta il Vittoriese dove è tassativamente vietato accendere fuochi in presenza di aree boschive o di vegetazione spontanea.

Cronaca. Truffa degli agrumi, decine di vittime

Un modus operandi ormai collaudato: un furgone bianco in un parcheggio pubblico, un uomo che abborda i passanti fingendosi un vecchio amico o un parente alla lontana (il complice resta alla guida del veicolo) e la proposta di acquistare arance e clementine a buon mercato. Peccato però che il prezzo pagato dagli acquirenti sia decisamente superiore al reale valore della frutta. La truffa prosegue da almeno cinque mesi e l’ultima segnalazione è avvenuta ieri a Conegliano: i cittadini si stanno organizzando nei social condividendo le informazioni a riguardo della truffa in attesa che le Forze dell’Ordine riescano a catturare i singolari malviventi.

Attualità. Conti in rosso, l’asilo chiude

Sorpresa glaciale a Quinto di Treviso dove la scuola per l’infanzia “Domus Nostra”, gestita da un gruppo di religiose, ha deciso di chiudere l’attività il prossimo 31 luglio. Il motivo, il bilancio sempre più pesante dell’asilo, un passivo divenuto insostenibile per le suore. L’istituto “Luna d’Oro” ha proposto di ospitare i bimbi e salvare i nove posti di lavoro ma per riuscire nell’intento sarà necessario che il Comune, titolare della struttura, metta a disposizione una sede adeguata alle nuove e maggiori esigenze.

Sport. Remuntada Imoco, Pantere in semifinale

Impresa da sogno ieri pomeriggio dell’Imoco Volley a Istanbul contro quell’Eczacibasi favorito contender per la Champions che una settimana fa aveva espugnato il Palaverde per 3-1Match perfetto delle gialloblu che si sono aggiudicate il match 3-1 per poi confermarsi in un Golden Set spettacolare, portato a casa col punteggio di 15-10. Un’impresa che vale a Conegliano il terzo pass consecutivo per le Final Four.


Condividi sui social