redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Risse e rave party, denunce e sanzioni – TG Plus NEWS

1.2KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 20 luglio

Cronaca. Risse e rave party, denunce e sanzioni

Sono stati davvero molti gli interventi dei Carabinieri allo scopo di mantenere l’ordine durante i festeggiamenti per il Redentore. I militari, nel corso del fine settimana, hanno controllato almeno un centinaio di persone, oltre 60 imbarcazioni e elevato sanzioni per 5mila euro. I carabinieri del Lido e quelli del 4° Battaglione, mentre erano impegnati in un servizio di controllo a San Nicolò, sono stati attirati dalle richieste di aiuto di alcuni ragazzi che poco prima erano stati aggrediti da un gruppo di giovani albanesi, apparentemente per futili motivi. Agli Uomini dell’Arma è spettato il compito di effettuare gli accertamenti del caso, che hanno portato alla denuncia del gruppetto per rissa e lesioni personali. Ieri mattina, invece, i carabinieri del Lido hanno fermato una cinquantina di ragazzi nel bel mezzo di un rave party, iniziato con ogni probabilità la sera precedente. I militari hanno denunciato 5 giovani, quattro dei quali veneziani, per manifestazione musicale non autorizzata e invasione di terreni. A loro carico anche una sanzione per violazione delle normative anti-covid.

Cronaca. Furti nei garage, denunciato un 23enne

C’erano strumenti musicali, apparecchi elettronici, materiale da campeggio e attrezzi vari. Questo il provento di un furto in garage al complesso di condomìni “Le Orchidee” di via Croce Rossa a Portogruaro. I carabinieri locali, intervenuti sul posto, hanno denunciato per ricettazione un cittadino marocchino di 23 anni. Il proprietario di uno dei box, utilizzato come ripostiglio, aveva trovato parte dei suoi oggetti sul pianerottolo di uno dei condomìni, in corrispondenza di un appartamento occupato abusivamente dal ragazzo. A quel punto, l’uomo ha suonato alla porta dell’inquilino, il quale avrebbe ammesso il furto, dicendo anche al legittimo proprietario che si sarebbe potuto riprendere tutto. Subito è partita la telefonata al 112. I militari, sul posto, hanno verificato come il giovane avesse tentato l’effrazione anche in altri garage dello stesso plesso edilizio. Per lui è scattata la denuncia per ricettazione.

Cinema. Ann Hui e Tilda Swinton Leoni d’oro alla Carriera

Sono stati attribuiti alla regista Ann Hui e all’attrice Tilda Swinton i Leoni d’oro alla carriera della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 settembre – 12 settembre 2020). La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. Ann Hui nell’accettare la proposta ha dichiarato: “Sono onorata per il premio e sono così felice che non riesco a trovare le parole. Spero solo che nel mondo tutto volga presto per il meglio e che ognuno possa sentirsi di nuovo felice come io mi sento in questo momento.” Tilda Swinton nell’accettare la proposta ha dichiarato: “Porto nel cuore questo grande festival da tre decenni: è con grande umiltà che ricevo questo riconoscimento. Sarà per me una vera gioia venire a Venezia, soprattutto quest’anno, per celebrare l’immortale arte del cinema e la sua ribelle capacità di sopravvivenza di fronte a tutte le sfide che il cambiamento può porre a noi tutti.”

Attualità. Marghera Estate 2020 giunge al culmine

Marghera Estate 2020 raggiunge la sua terza e ultima settimana di programmazione: da martedì 22 luglio a sabato 24 luglio si alterneranno sul palco di Piazza Mercato: Stefano Massini, Mirko Artuso con Banda Osiris, Alberto Toso Fei, DoliWood e, gran finale, con Gli Alcuni. Dal 1 agosto l’Arena di Piazza Mercato accoglie come da tradizione il Cinema Sotto Le Stelle,in collaborazione con MakingMovie, rassegna cinematografica che prevede la proiezione delle pellicole di maggior successo e qualità artistica uscite in sala nell’inverno dell’anno precedente.  Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per accedere allo spettacolo è necessario ritirare il biglietto al chiosco in Piazzale del Municipio 1, nei pressi dell’Arena, aperto dalle ore 17 alle ore 20.30, per lo spettacolo programmato la sera stessa. Sarà possibile accedere in arena dalle ore 20.30 circa, presentandosi oltre le ore 20.50 si perderà il diritto all’ingresso anche se in possesso del biglietto. Si possono ritirare massimo 4 biglietti per persona.


Condividi sui social