redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Risse tra giovani in città, in arrivo nuova tecnologia – TG Plus NEWS Treviso

819Views
Condividi sui social

CRONACA. Risse tra giovani in città, in arrivo nuova tecnologia

Il piazzale della stazione delle corriere di Treviso osservato speciale. Una nuova telecamera multisensor è in arrivo per permettere di monitorare la situazione anche dalla sala di controllo della polizia locale, così da intervenire in caso di risse o episodi sospetti. La decisone dell’amministrazione comunale che oggi ha fatto il sopralluogo per l’installazione del nuovo dispositivo, per tentare di arginare altre risse come quella avvenuta sabato pomeriggio tra bande rivali di giovani, che ha visto coinvolti nella zuffa oltre un centinaio di minorenni. Il sindaco Mario Conte ha comunque spiegato che vuole fare rete con i sindaci dei comuni capoluogo, dove si ritrovano la maggior parte dei ragazzi, per cercare soluzioni comuni.

CRONACA. Lettera di minacce a Palù, Zaia “Confido negli inquirenti”

Una lettera con minacce di matrice no vax è stata spedita all’indirizzo padovano del professor Giorgio Palù, presidente dell’Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico. Una notizia di oggi confermata fonti bene informate.  Non si conosce il contenuto della missiva, giunta nei giorni scorsi all’indirizzo del Dipartimento di medicina molecolare dell’Università di Padova, dove Palù ha il proprio ufficio. Sulla vicenda indagano i Carabinieri. Nel frattempo è prontamente giunta la solidarietà del governatore.
Lettera di minacce a Palù, Zaia “Confido negli inquirenti” – Notizie Plus

CRONACA. Red Canzian ricoverato, arrivano gli auguri di Zaia

Il Governatore del Veneto Luca Zaia ha rivolto i suoi “più affettuosi auguri di pronta guarigione” a Red Canzian. “Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con ‘Casanova Opera Pop’, perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente”. Il compositore ex Pooh è ricoverato al Cà Foncello di Treviso da un paio di giorni per un’infezione cardiaca.

SPORT. Treviso Basket, Sims positivo: non ci sarà domani nel ritorno col Lavrio

Per la seconda fase “Play-In” di Basketball Champions League, la Nutribullet Treviso Basket incontra domani, martedì 18 gennaio, ad Atene nel Palasport della Pace e dell’Amicizia del Pireo, il Lavrio Megabolt, sconfitto in gara1 al Palaverde mercoledì scorso per 87-72. Si gioca alle 18.30, diretta Rai Sport HD (canale 57/58 dtt). L’eventuale gara3 si giocherà giovedì 20 al Palaverde. In palio la qualificazione alla fase “Top Sixteen”.  Nella squadra trevigiana oltre a Michal Sokolowski (infortunio al polpaccio destro), non ci sarà nemmeno Henry Sims, che nei controlli di routine prima della partenza è risultato positivo al covid come il team manager Damiano Gava (entrambi asintomatici e ora in isolamento).


Condividi sui social