redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Rotonda tra Via Zanella e Viale Brigata Marche, lunedì la ripresa dei lavori

641Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Rotonda tra Via Zanella e Viale Brigata Marche, lunedì la ripresa dei lavori

A partire da lunedì 29 agosto riprenderanno i lavori per la realizzazione della rotonda tra viale Brigata Marche e via Zanella con il seguente cronoprogramma: dal 29 agosto a lunedì 5 settembre verrà realizzato il tratto di fognatura nera in via Fapanni con collegamento alla linea recentemente posata su via Brigata Marche. La viabilità in via Brigata Marche sarà a senso unico alternato e gestito da moviere o da semaforo in funzione del traffico presente.
Rotonda Vie Zanella e Brigata Marche, lunedì ripartono i lavori – Notizie Plus

CRONACA. Maser, tenta di fermare un rimorchio ma finisce sotto le ruote

Infortunio sul lavoro a Maser, nelle pertinenze di “Villa Barbaro”. Un operaio 32enne di Castelfranco Veneto, dipendente di una ditta di opere movimento terra, pare, secondo una prima ricostruzione, nel tentativo di bloccare un rimorchio, è finito con gli arti inferiori sotto le ruote dello stesso. Intervenuti sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco, Suem 118. Il ferito e’ stato trasportato con elisoccorso a Treviso, non è in pericolo di vita.

CRONACA. Morte Venturino Cognato, Zaia “Grave perdita per la comunità”

“Si chiude una vita dedicata a trecentosessanta gradi all’impegno sociale in totale servizio alla comunità come dirigente dell’Associazione Alpini, come donatore di sangue, come allenatore di calcio. Ora, come dicono le Penne nere, è andato avanti dopo che il malore lo ha colto tra quelle montagne che amava”. Così il Presidente della Regione del Veneto saluta Venturino Cagnato, alpino trevigiano, già alla guida del Gruppo Reginato e consigliere nazionale, mancato a Belluno dopo nove giorni di coma in seguito a un malore che lo ha colto ad Alleghe. “È sicuramente una grave perdita per la comunità che lo vedeva attivo in molti ambiti. Mi unisco al dolore dei familiari e al ricordo degli Alpini e di tutti quelli che gli hanno voluto bene”.
93 anni di Avis Treviso: il vicepresidente vicario – TG Plus FOCUS

EVENTI. Cinema in Cantina, venerdì appuntamento con “Hugo in Argentina”

Secondo appuntamentovenerdì 26 agosto, con Cinema in Cantina la rassegna ideata da Sole Luna – Un ponte tra le culture insieme al Consorzio di tutela della Doc Prosecco che porta proiezioni cinematografiche nelle vigne del Veneto e del Friuli – Venezia Giulia, legando cinema e visite alle cantine con la degustazione di varie etichette di prosecco. Dopo l’esordio alla Giusti Wine (questa sera, ndr) che registra il sold out di prenotazioni, la rassegna approderà a Colle Umberto all’azienda La Marca, ospitata nei giardini dell’affascinante Castello Lucheschi, tra i luoghi storici di “Cinema in Cantina”. In programma, il film Hugo in Argentina di Stefano Knuchel (Svizzera, 2021, 97′), in spagnolo e francese con sottotitoli in italiano: l’avventurosa storia di Hugo Pratt, il fumettista italiano sbarcato a Buenos Aires nel 1950 con il sogno di raggiungere gli Stati Uniti, per scoprire poi che la sua America sarebbe stata proprio l’Argentina nel pieno del boom economico.

 


Condividi sui social