redazione@tgplus.it
TG+

Ruba le piante al bar, le foto finiscono in rete – TG Plus NEWS

1.35KViews
Condividi sui social

Notizie 7 luglio -edizione sera

TREVISO

CRONACA. Ruba le piante al bar, le foto finiscono in rete

Beccato mentre ruba le piantine di menta del bar, e le foto delle telecamere di sorveglianza vengono pubblicate su Facebook. Succede in Corte delle Rose a Conegliano, dove un uomo si è reso protagonista di un furto “green”: si è diretto verso le fioriere in cui erano state collocate le piantine di menta del bar “Le Rose”, piantate il giorno prima, e poi le ha sottratte. Il furto è avvenuto tre giorni fa, letteralmente alla luce del sole. Si tratta del primo furto di questo tipo subito dal locale. Ieri però, un’altra sorpresa: mancavano un’altra ciotola e la relativa pianta. Questa volta però le telecamere non hanno potuto – vista la posizione – immortalare il responsabile del furto.

CRONACA. Tuffo letale dal pontile: non tornerà a camminerà

E’ arrivata l’ufficialità dall’ospedale di Mestre: non potrà tornare a camminare il giovane diciannovenne tunisino che ha insaccato e si è fratturato le vertebre cervicali ieri, tuffandosi da un pontile a Jesolo, in zona Piazza Milano, lì dov’è attualmente proibito anche solo salire. Il ragazzo aveva ignorato i cartelli di divieto, e scavalcato la recinzione, prima di tuffarsi malamente di testa senza considerare il livello dell’acqua molto basso. Inutile purtroppo l’intervento urgente in neurochirurgia all’Angelo: il ragazzo ha perso almeno in gran parte l’uso delle gambe.

EVENTI. Estate incantata 2020, torna il Festival Arte Magica

Un’estate incantata alla ricerca della felicità. È questo il tema che animerà la programmazione estiva di eventi promossi dall’Amministrazione comunale di Treviso con cinema all’aperto (dall’8 luglio al 2 settembre) e teatro itinerante nei quartieri (ogni giovedì dal 9 luglio al 13 agosto). Inoltre, tornerà il Festival Arte Magica con un nuovo format in chiave di turismo esperienziale con l’obiettivo di contribuire al benessere sociale della collettività dopo mesi particolarmente difficili grazie all’arte terapia.

EVENTI.  Cittadini a “caccia” di set per le vie del centro

Cittadini a “caccia” dei set cinematografici in città. Questo è l’oggetto dell’iniziativa “Treviso cinematografica” che si terrà mercoledì 15, domenica 19 e lunedì 20 luglio dalle 20 alle 22.30 a partire dall’hotel Continental. I partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica che permetterà di visitare i luoghi che hanno ospitato i set di film ambientati a Treviso.


Condividi sui social