redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby, domani Edimburgo-Benetton – TG Plus SPORT Treviso

73Views
Condividi sui social

RUGBY. Domani Edimburgo-Benetton

Il Benetton Rugby torna a giocare dopo la sosta di novembre dedicata agli impegni internazionali delle Autumn Nations Series. Domani sera, sabato 30 novembre alle ore 20:35 , i Leoni scenderanno sul campo degli scozzesi dell’Edinburgh Rugby . La partita fa parte del Round 7 dello United Rugby Championship 2024/2025 . In classifica i biancoverdi hanno 13 punti, frutto di due successi, un pareggio e tre sconfitte maturano nelle prime sei uscite. Prima della lunga pausa, i Leoni avevano perso di misura contro i Tori tra le mura amiche. Di fronte ci sarà Edimburgo, che ha gli stessi punti nella classifica (13) dei biancoverdi. La formazione della capitale scozzese ha vinto due gare e perse quattro, conquistando cinque punti di bonus. Si tratta di un incontro che vale doppio, perché entrambe le squadre fanno parte dello scudo italo-scozzese.

VOLLEY. Tutto esaurito per Imoco Conegliano-Igor Novara

Tutto esaurito al Palaverde per il big match della 10° giornata di A1 domenica alle 18.00 contro la storica rivale dell’Igor Gorgonzola Novara. Conegliano dopo 10 gare giocate è a punteggio pieno con 30 punti in vetta alla classifica, nell’ultimo turno ha vinto 3-0 sul campo della Numia Milano. Novara invece è al 4° posto con 20 punti (7 vinte, 2 perse). Ex della sfida da parte piemontese la centrale Federica Squarcini, a Conegliano fino alla scorsa stagione, il libero Eleonora Fersino, da parte Prosecco DOC Imoco c’è Cristina Chirichella che per la prima volta gioca da ex contro Novara con cui ha militato nelle ultime dieci stagioni. Squadra al completo per coach Santarelli.

BASKET. Per la Nutribullet firma Francesco Pellegrino

La Nutribullet Treviso Basket comunica di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione il centro Francesco Pellegrino. Classe ’91, dal 6 di novembre Pellegrino è aggregato con la squadra.  213 centimetri per 119 chilogrammi, Pellegrino è un lungo di esperienza con alle spalle tante stagioni tra Serie A e A2; le più importanti a Udine dove ha giocato tra il 2017 e il 2023 con un un intermezzo alla Reyer Venezia, diventando secondo per punti e primo per rimbalzi e stoppate nella storia della APU, con cui ha conquistato anche la Coppa Italia di A2 nel 2022. Francesco Pellegrino giocherà con il numero 29 e sarà già disponibile per il match di domani contro la Estra Pistoia, in programma alle 20.30.

BASKET FEMMINILE. Al PalaPascale arriva la corazzata Ragusa

Due coppe Italia in bacheca, un blasone che l’ha portata a giocare quattro finali scudetto: al PalaPascale domani sera (palla a due ore 20) arriva una delle grandi del basket femminile italiano, la Passalacqua Ragusa. Sfida dal grande fascino per Martina Treviso, che dopo il colpo ad Ancona, vuole cercare un riscatto interno tra le mura interne, dove fin qui sono arrivate due vittorie e due sconfitte. Partita dal coefficiente di difficoltà elevatissimo per la squadra di coach Matassini, che in questa prima parte di stagione ha fin qui steccato le prove di maturità contro le grandi del girone B, e che domani sera vuole dimostrare di potersela giocare anche con una corazzata come quella siciliana, che vanta un roster carico di talento.


Condividi sui social