redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby, parla Elisa Facchini, DS delle Red Panthers – TG Plus SPORT Treviso

725Views
Condividi sui social

Tg Sport edizione di Treviso del martedì dedicato al rugby.
Il Benetton Rugby nella terza giornata del United Rugby Championship, tornano alla vittoria. Altra ottima prova dei biancoverdi davanti al proprio pubblico, così come era già successo all’esordio. Questa volta ad avere la peggio sono stati gli Scarlets che, però, hanno messo in pericolo il successo del XV trevigiano sino a pochi minuti dal termine con due mete consecutive. Ma i padroni di casa sono stati bravi a chiudere i conti e a mettere in salvo un successo per 34-23, con la meta decisiva di Menoncello. La formazione di Marco Bortolami tornerà nuovamente in campo, ancora in casa, domenica prossima alle 15.45 contro i Dragons.
Sono iniziati anche i campionati organizzati dalla FIR. Nel Top10 il Mogliano Veneto Rugby era atteso dalla difficile trasferta di Padova. Il Petrarca, come da pronostico, ha prevalso nettamente contro i biancoblu con il risultato finale di 54-6. Il XV di Costanzo, come nell’ultima partita di Coppa Italia, sono andati subito in svantaggio, con Fadalti che grazie a due punizioni ha provato a tenere a bada il punteggio. Primo tempo 21-6. Ma nella ripresa i “tuttoneri’ hanno dilagato, in particolare con quattro mete negli ultimi quindici minuti. Domenica prossima allo stadio “Maurizio Quaggia” arriverà il Calvisano.
Si è partiti anche in Serie A con il Casale che ha perso 52-17 in casa del Petrarca. Sconfitta casalinga da parte del Rugby Paese: 10-21 per il Valsugana. Successo invece per i Ruggers Tarvisium che hanno superato il Patavium Rugby Union 32-10. Il prossimo turno prevede il derby tra Casale e Paese, mentre Tarvisium sarà ospite del Valsugana.
Nel frattempo, sta per iniziare la nona edizione della Coppa del Mondo di rugby femminile che si terrà in Nuova Zelanda da sabato 8 ottobre al 12 novembre. L’Italia è inserita nel Pool B con Usa, Canada e Giappone. Le prime due di ciascuno dei tre gironi e le due migliori terze passeranno ai quarti di finale. Le azzurre scenderanno in campo domenica 9 ottobre all’1.45 italiane.
Sabato scorso presso la Ghirada di Treviso si è svolto il Primo Memorial “Adelina Corbanese” – Il tocco di Ade. Un torneo per ricordare Adelina, pioniera del rugby italiano e colonna delle pluriscudettate Red Panthers. Adelina è scomparsa nell’ottobre 2021, a 55 anni, ed è stata educatrice per moltissimi anni delle baby Red Panthers. La nostra redazione era presente ed abbiamo intervisto Elisa Facchini, direttrice sportiva del club che ha organizzato l’evento.


Condividi sui social