Salernitana-Venezia, oggi l’udienza della Corte Sportiva D’Appello – TG Plus SPORT Venezia
CALCIO. Salernitana-Venezia, oggi l’udienza della Corte Sportiva D’Appello
Nella giornata di oggi, con inizio alle ore 15, è prevista l’udienza della Corte Sportiva d’Appello in merito alla partita Salernitana-Venezia, inizialmente prevista per lo scorso 6 gennaio, che però non è stata disputata a causa delle numerose assenze per COVID tra le fila della Salernitana. Ma il match non fu rinviato e in campo si presentarono solo i giocatori del Venezia. In primo grado, il Giudice Sportivo aveva riconosciuto la causa di forza maggiore per l’intervento della Asl di Salerno, accogliendo quindi la tesi difensiva: gara da rigiocare, nessun punto di penalizzazione per la Salernitana e nessuna gara vinta a tavolino per il Venezia, il quale ha presentato ricorso. In giornata è atteso il verdetto. Chi non vedrà accolte le proprie ragioni, avrà altri 30 giorni , dalla data della pubblicazione delle motivazioni che vengono pubblicate solitamente 10 giorni dopo il verdetto, per rivolgersi al Collegio di Garanzia del CONI, terzo e ultimo grado della giustizia sportiva.
BASKET. Reyer sconfitta in Eurocup dalla Virtus Bologna, De Raffaele: “Difficile chiedere di più ai miei giocatori”
Ieri sera al Palasport Taliercio sconfitta dell’Umana Reyer Venezia contro la Segafredo Virtus Bologna nel derby italiano di 7DAYS Eurocup. queste le dichiarazioni di coach Walter De Raffaele a fine gara: “Complimenti a Bologna perché onestamente ha meritato di vincere questa partita. Io non ho molto da chiedere di più ai miei giocatori, è difficile competere per 40 minuti per le condizioni in cui siamo, credo che, fino a che abbiamo avuto energia, abbiamo giocato una buona partita. Soprattutto nei primi due quarti potevamo concretizzare molto di più, Anche nel terzo quarto dopo un grande sforzo siamo stati puniti dal talento di Teodosic che come al solito ha illuminato. Alla fine abbiamo subito dentro l’area perché mancava veramente tanta energia e siamo arrivati poi corti nell’ultimo quarto. Ma è stata una gara che abbiamo giocato fino alla fine. Speriamo di recuperare fisicamente gli infortunati, perché adesso inizia un’altra settimana lunga 9 giorni con tante partite e quindi sarà importante avere indietro, dal punto di vista fisico, qualcosa di più”.
RUGBY. Defibrillatore al Rugby San Donà in memoria di Sileno Sartorel
Domenica 13 Marzo alle ore 17 presso lo Stadio Pacifici in via Tarvisio a San Donà di Piave si terrà la cerimonia di consegna di un nuovo defibrillatore al Rugby San Donà da parte dell’associazione bresciana Fallo col Cuore presieduta da Paolo Quaini. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sensibilità e generosità dei familiari di Sileno Sartorel, ex rugbista biancoceleste, prematuramente scomparso nel 2018 proprio a seguito di un attacco cardiaco. La moglie Sara Pittarello ed i due figli di Sartorel, Enrico e Barbara, saranno presenti alla cerimonia di donazione che si svolgerà durante il Terzo tempo, subito dopo l’incontro che vede il Lafert San Donà affrontare l’Emilbanca Bologna Rugby (inizio ore 14.30). A fare gli onori di casa col presidente del XV sandonatese Alberto Marusso, ci saranno anche il sindaco di San Donà Andrea Cereser e l’assessore allo sport Stefano Serafin.
CALCIO A 5. Fenice VeneziaMestre Under 19 in Final Eight di Coppa Italia, i complimenti di Brugnaro
Anche il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, fa il suo in bocca al lupo ai ragazzi dell’Under 19 della Fenice VeneziaMestre, per le Final Eight di Coppa Italia. In un tweet, infatti, il primo cittadino ha scritto: “Congratulazioni alla formazione Under19 della Fenice VeneziaMestre che ha conquistato l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, che si disputeranno a Salsomaggiore dal 25 al 29 marzo. Bravi ragazzi e in bocca al lupo per le finali!”