redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arriva a Mestre “Una vita da social”, la Campagna educativa itinerante della Polizia di Stato – TG Plus NEWS Venezia

709Views
Condividi sui social

CRONACA. Arriva a Mestre “Una vita da social”, la Campagna educativa itinerante della Polizia di Stato

Arriva a Mestre, in Piazzetta Gianni Pellicani, la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto Generazioni Connesse. Appuntamento quindi a domani venerdì 11 marzo in Piazzetta Gianni Pellicani dalle ore 08.15 alle ore 13.00, per un solo grande obiettivo: “fare in modo che il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non faccia più vittime”. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”. Gli studenti attraverso il diario di bordo https://www.facebook.com/unavitadasocial/ potranno lanciare il loro messaggio positivo contro il cyberbullismo. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it

CRONACA. COVID, 987 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 10  marzo, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 4.613 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 987 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 49.924, dei quali 9.654 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.367.495 contagi nel territorio regionale, 221.617 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 446 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 38 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.927.457 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 9 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.870.738 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 3.340 persone. Inoltre, 3.209.314 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.415.968 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 511.489.

SPETTACOLI. Al Teatro Toniolo arriva “Un tram che si chiama desiderio”

Al Teatro Toniolo arriva in scena “Un tram che si chiama desiderio” e che ha come protagonista l’attore Daniele Pecci affiancato da Mariangela D’Abbraccio con la regia e scena di Pier Luigi Pizzi. Lo spettacolo è al Toniolo da venerdì 18 a domenica 20 marzo e si inserisce nella programmazione teatrale del Settore Cultura organizzata in collaborazione con Arteven, circuito teatrale del Veneto. “Un tram che si chiama desiderio” è il capolavoro di Tenessee Williams, un dramma conosciuto in tutto il mondo che svela il lato oscuro del sogno americano, è ormai pietra miliare del teatro e del cinema. Premio Pulitzer nel ’47 narra una storia che alza il velo sulla macchina oppressiva della famiglia, dell’anima ipocrita dei pregiudizi e sulla feroce stupidità delle paure morali. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

 


Condividi sui social