redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

San Dona’, 26enne denunciato per spaccio di droga – TG Plus NEWS Venezia

1.51KViews
Condividi sui social

CRONACA, San Dona’, 26enne denunciato per spaccio di droga

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di San Donà di Piave hanno denunciato in stato di libertà un 26enne
nigeriano, pregiudicato, anagraficamente residente a Vigodarzere e disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato individuato in via Baron, zona prossima alla locale stazione ferroviaria, e, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha cercato di allontanarsi senza scomporsi ma aveva già attirato l’attenzione della pattuglia. Una volta fermato e perquisito gli sono state trovate addosso 8 dosi di eroina, confezionate con cellophane termosaldato, per un peso lordo di 7 grammi; con sé non aveva denaro.
L’interessato è stato quindi denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Venezia mentre la sostanza stupefacente verrà sottoposta ad analisi.

ATTUALITA’. COVID, 106 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero, dato riferito ad oggi ore 8, evidenzia 534 casi di contagio nella Regione del Veneto, di cui 106 nella Provincia di Venezia. Gli attualmente positivi in regione sono 24.253, di cui 4.853 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia, sono stati registrati 322.354 casi di contagio in Veneto, di questi, 51.811 nella Provincia di Venezia. Circa la situazione dei ricoveri ospedalieri: sono 893 i ricoverati nelle strutture venete in aree non critiche, 102 i pazienti nelle terapie intensive.

ATTUALITA’. Iniziata la campagna vaccinale per gli ottantenni dell’Ulss 3

Ieri sono iniziate le operazioni di vaccinazione della popolazione anziana nel territorio dell’Ulss 3 Serenissima. Nei prossimi giorni, la campagna si avvia anche negli altri nove punti vaccinali organizzati nel territorio, e nelle prime due settimane – quella corrente e la prossima – saranno vaccinati tutti i cittadini nati nel ’41, che sono circa 6300. In seguito, già da lunedì prossimo, sarà il turno dei cittadini della classe ’40, anche questi circa 6300; e via via di settimana in settimana si coinvolgeranno tutti gli over 80. Prima della vaccinazione, tutti i pazienti  sono stati sottoposti ad un’intervista di “anamnesi”, per verificare che nulla ostasse alla somministrazione del vaccino; dopo la somministrazione e dopo il breve periodo di attesa per verificare l’eventuale insorgenza di fastidi o effetti collaterali, ogni utente vaccinato ha ricevuto l’appuntamento per la somministrazione della seconda dose, prevista dopo tre settimane dalla prima.

ATTUALITA’. Coldiretti Venezia,  un convegno webinar sulla Legge di bilancio

Coldiretti Venezia organizza un convegno via webinar previsto per domani, Mercoledi 17 Febbraio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 18.30. E’ rivolto agli associati e a coloro che fossero interessati a capire cosa preveda la legge di bilancio per chi opera in agricoltura. Si parlerà di filiere, agevolazioni fiscali, previdenza e giovani in agricoltura trattandosi  dei punti qualificanti del pacchetto agricolo della Legge di Bilancio 2021 che vale oltre un miliardo di euro. Si approfondirà il tema del fondo per lo sviluppo ed il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura a cui sono stati destinati 150 milioni di euro per il 2021. tutti i dettagli sul nostro sito notizieplus.it.

 


Condividi sui social