San Donà riapre gli spazi espositivi – TG Plus CULTURA Venezia
San Donà riapre gli spazi espositivi. In piena sicurezza, nel rispetto delle norme Anti-Covid, ma il Comune e i Musei Civici Sandonatesi hanno programmato la riapertura degli spazi espositivi. Il primo a riaprire è stato lo Spazio Mostre Italvanto Battistella, che sabato 5 settembre ha visto inaugurare la mostra collettiva di fotografia e narrazione “Coetus”.
Nei giorni scorsi sono riprese anche le esposizioni alla Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, con la mostra “D’acque e di terre”, promossa all’interno di Terrevolute-Festival della Bonifica, dai Musei Civici e l’Accademia Marusso La mostra era già stata inserita nella programmazione culturale sandonatese nel periodo del lockdown attraverso un’inedita sperimentazione, che ha portato ad inaugurare un vero e proprio spazio espositivo digitale con la fruizione virtuale di opere e proposte.
«Le proposte degli Uffici culturali hanno sperimentato nuovi linguaggi e nuovi spazi in tempi di Covid, studiando proposte alternative per arrivare a tutti, con le modalità concesse dalle misure restrittive. Con cautela e rispettando tutte le normative, ora torniamo a dare il benvenuto ai cittadini e ai turisti negli spazi culturali sandonatesi» ha spiegato la direttrice dei Musei Civici Sara Campaner.
La mostra è aperta fino al 5 ottobre con orario dal martedì al venerdì 16.30/19.00 – sabato e domenica 10.00/12.30 e 16.30/19.00. Per accedere è obbligatorio l’uso della mascherina.
Ne abbiamo parlato con Chiara Polita, assessore alla cultura del Comune di San Donà di Piave