redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

West Nile Virus, l’Ulss 3 fa il punto della situazione – TG Plus NEWS Venezia

684Views
Condividi sui social

CRONACA. West Nile Virus, l’Ulss 3 fa il punto della situazione

Da giugno sono arrivati a quota 37 i casi confermati di virus del Nilo, contratto da esseri umani, all’interno del territorio dell’Ulss 3. Di queste 37 persone risultate positive, 7 sono prive di sintomi. Sono donatori di sangue. Gli altri 30 soggetti hanno invece sviluppato i sintomi: 13 di loro in forma lieve, gestiti a domicilio, e 17  in forma grave, sviluppando delle patologie neuro invasive che hanno necessitato di cure ospedaliere. Tra loro, 4 hanno perso la vita. Tuttavia,  rassicura il direttore del Dipartimento di prevenzione Vittorio Selle, “Grazie allo scemare delle temperature estive, la quantità di zanzare, definita tecnicamente ‘picco della densità vettoriale’, è già alle spalle”. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

SANITA’. Dal 1 settembre attivo il Punto Unico Vaccinazioni dell’Ulss 4

Cambia e viene migliorata l’accessibilità alle informazioni, alle prenotazioni, allo spostamento di appuntamenti delle vaccinazioni sia per i bambini che per gli adulti. E’ stato infatti attivato il Punto Unico Vaccinazioni (PUV), ossia un unico numero telefonico e un unico indirizzo mail  per tutte le sedi vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica (San Donà di Piave, Jesolo e Portogruaro) con i quali l’utenza può: prenotare le vaccinazioni, spostare appuntamenti già fissati, ricevere informazioni sui vaccini sia pediatrici che per gli adulti.  Da domani il personale del Punto Unico Vaccinazioni risponderà al numero 0421 228163, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La mail dedicata è: vaccinazioni@aulss4.veneto.it Per quanto riguarda le vaccinazioni Covid nulla cambia rispetto al passato.

CRONACA. Ok dalla Giunta a pista ciclopedonale lungo via Asseggiano alla Gazzera

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi oggi in videoconferenza dalla Smart Control Room del Tronchetto, su indicazione dell’assessore alla Viabilità e Infrastrutture stradali ha licenziato la proposta di delibera di approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di una pista ciclopedonale di 2,3 km che collegherà il centro della Gazzera con via Asseggiano e procederà fino all’incrocio con via Risorgimento. Ora la delibera verrà trasferita in Consiglio Comunale per il voto. Si tratta di un investimento di 3 milioni di euro e il progetto è inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2022-2024.

SPORT. L’attaccante Denis Cheryshev al Venezia FC

Il Venezia FC comunica il tesseramento dell’attaccante russo Denis Cheryshev. Arrivato da svincolato a seguito della scadenza del suo contratto con il Valencia, Cheryshev ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2023/24, con opzione per un ulteriore anno. A livello internazionale, Cheryshev ha totalizzato 33 presenze e segnato 12 gol per la nazionale maggiore russa. Alla Coppa del Mondo FIFA 2018, Cheryshev ha segnato quattro gol in cinque presenze, spingendo la Russia fino ai quarti di finale. La sua ultima apparizione per il suo Paese è avvenuta nella vittoria contro Cipro nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2022, nel settembre 2021. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social