redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Santa Maria di Sala, incendio sul tetto di una palazzina – TG Plus NEWS Venezia

1.2KViews
Condividi sui social

CRONACA. Santa Maria di Sala, incendio sul tetto di una palazzina

Da poco dopo le 10, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Martiri della Libertà a Sant’Angelo di Santa Maria di Sala per l’incendio di una copertura di una palazzina di otto appartamenti: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi da Mira e Mestre con un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala e 10 operatori, hanno iniziato a spegnere le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’intera struttura. Le fiamme hanno interessato l’intera copertura, dove erano in corso dei lavori di manutenzione per la posa in opera della guaina isolante. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono in fase di completamento verso metà pomeriggio. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

ATTUALITA’. Inaugurato il nuovo spazio giochi del parco “Rodari” a Chirignago

Nuova vita per il Parco “Rodari” di Chirignago, dopo la profonda operazione di restyling compiuta dal Comune, in particolare nell’area giochi, che è stata ufficialmente inaugurata, questo pomeriggio, dall’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, dal consigliere coadiutore del sindaco con delega ai Rapporti con i cittadini, Paolino D’Anna, e dal presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Francesco Tagliapietra, accompagnato da una nutrita rappresentanza di delegati della stessa Municipalità. Nello specifico, l’intervento all’interno del parco “Rodari”, che ha un avuto un costo di 72.000 euro, ha riguardato entrambe le aree dello spazio giochi del parco, che sono separate da un vialetto centrale.

ATTUALITA’. Trecento kit della scienza distribuiti ai bambini nelle Biblioteche del Comune di Venezia

Trecento kit in distribuzione per i piccoli scienziati della città nelle biblioteche del Comune di Venezia: da giovedì 17 a tutti bambini che si iscriveranno in una tra le biblioteche Vez Junior a Mestre, Biblioteca di Marghera, Bettini junior a Venezia o che presenteranno un amic@ non ancora iscritto, sarà consegnata la bellissima “Scatola dello scienziato”, firmata Pleiadi Science Farmer e supportata da Enel, partner dell’iniziativa che ha seguito passo a passo il Festival della scienza* sul tema dell’acqua, con cui sperimentarsi in attività creative durante le vacanze di Natale. L’iniziativa si colloca all’interno del Festival della Scienza come evento conclusivo rivolto anche ai bambini che non hanno potuto partecipare al mese di laboratori organizzati nelle Biblioteche della Rete. “La scatola dello scienziato” contiene tre esperimenti: lo Zootropico, per chi sogna di poter animare i suoi disegni e creare un cartone animato con la tecnica del cinema; per chi vuole scoprire la magia dei colori costruendo un caleidoscopio e per chi voglia stupire la famiglia facendo stare un pappagallo in equilibrio sul proprio dito.

ATTUALITA. Turismo Lento, parte il progetto Caorle Slow – Hike & Bike

Presentato agli operatori turistici questa mattina il progetto Caorle Slow – Hike & Bikeitinerari sia pedonali che ciclabilialla scoperta dell’entroterra e delle eccellenze gastronomiche che lo caratterizzano, per un totale di 300 km.  La località punterà così, nei prossimi mesi, al turismo lento, sostenibile, complementare all’offerta balneare, in grado di offrire al turista un’esperienza dal ritmo moderato, in contrapposizione alla vita di tutti i giorni. È questa, infatti, la tipologia di turismo richiesta oggi più che mai: giornate da trascorrere lontane dai luoghi affollati, in piccole realtà ed a contatto con la natura. Caorle Slow sarà, perciò, un importante strumento di promozione del territorio, svincolato dalla stagione estiva grazie a percorsi percorribili tutto l’anno. Dopo le fasi di avvio e progettazione che hanno caratterizzato il 2020, nel 2021 si provvederà alla mappatura dei percorsi per poi lanciare ufficialmente il nuovo prodotto. Tutte le informazioni saranno veicolate nel sito www.caorle.eu, nell’app dedicata e, naturalmente, nei social media.


Condividi sui social