Tragico Schianto tra Gorgo e Motta, due adolescenti perdono la vita
CRONACA. Schianto mortale tra Gorgo e Motta, morte due adolescenti
Due ragazze, una minorenne, sono morte e due giovani uomini sono rimasti feriti a Gorgo al Monticano a causa dello schianto contro un platano dell’auto su cui viaggiavano.
L’incidente si è verificato in una località al confine con il comune di Motta di Livenza nei pressi della tristemente nota villa del duplice omicidio Pelliciardi.
Schianto mortale tra Gorgo e Motta, morte due ragazze (una minore) – Notizie Plus
CRONACA. Precipitano sul Grappa altri due piloti di parapendio: salvi
Altre due vele precipitate questo fine settimana nella zona del Monte Grappa. Ieri il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un pilota che, perso il controllo del proprio parapendio, era finito tra gli alberi a circa 800 metri di quota sul Monte Tomba a Cavaso. Il 47enne della Repubblica Ceca, che era rimasto bloccato a poca distanza dal suolo, è stato aiutato dal personale sanitario dell’ambulanza con il supporto di un soccorritore. L’uomo, con una sospetta frattura al braccio, è stato poi trasportato all’ospedale di Montebelluna. Illeso invece il secondo pilota, rimasto sospeso tra i rami degli alberi in Val Cavallo a Borso del Grappa. Il 61enne di Valsamoggia (BO), è stato recuperato da due tecnici arrivati con l’elicottero di Treviso emergenza e sbarcati nelle vicinanze.
ATTUALITA’. Nasce lo hub di ricerca trevigiano per giovani talenti
A Treviso nasce un nuovo centro di ricerca interamente dedicato alla valorizzazione di giovani talenti. Un “hub” tecnologico suddiviso su tre piani attrezzati all’interno di una struttura di ultima generazione di ben 300 metri quadrati rivolta allo sviluppo di progetti innovativi. È questo l’ultimo futuristico progetto nato a Treviso in casa Rotas Italia, azienda leader mondiale nel settore “labels” e nella produzione di sistemi di comunicazione in radiofrequenza. L’edificio vedrà la luce entro l’estate 2023 in uno spazio da tempo abbandonato proprio a pochi passi dalla sede aziendale in via San Francesco di Sales, lungo la Strada ovest.
SALUTE. Sette defibrillatori installati lungo la Restera
Sette defibrillatori lungo la passeggiata della Restera dell’Alzaia sul Sile di Treviso, luogo molto frequentato e dedicato anche alla pratica sportiva da parte di runner e ciclisti: una novità resa possibile grazie a una donazione al Comune di Treviso della Fondazione Ometto con il progetto Piccolo Principe, nato in ricordo di Carlo Alberto Conte, giovane promessa delle Fiamme Oro. I defibrillatori verranno installati lungo tutta la passeggiata.
Sette defibrillatori installati lungo la Restera – Notizie Plus