redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sciopero alla Kollant di Vigonovo, adesione totale – TG Plus NEWS Venezia

481Views
Condividi sui social

CRONACA. Sciopero alla Kollant di Vigonovo, adesione totale

Adesione totale oggi dei lavoratori del settore produzione della Kollant di Vigonovo (una trentina di dipendenti).  L’azienda non intende sottoscrivere con i sindacati un premio che restituisca il valore economico legato a obiettivi condivisi. “Siamo contrari alla decisione unilaterale dell’azienda – spiega Francesco Coco di Femca Cisl Venezia – di decidere come erogare un premio di partecipazione senza volersi sedere al tavolo con le organizzazioni sindacali, per poter trattare al meglio su come premiare i loro dipendenti”.  “Aumenteremo le iniziative – avvisa Davide Stoppa di Filctem Cgil Venezia – fino a quando l’azienda non si siederà al tavolo sindacale con l’atteggiamento rispettoso del contratto, dei lavoratori e delle loro rappresentanze”.

CRONACA. Oggi in campo San Basilio la protesta degli studenti universitari

Dopo aver protestato mercoledì a Padova davanti al Palazzo del Bo’ , oggi gli studenti dell’UDU – Unione degli Universitari –  hanno manifestato anche Venezia, a San Basilio. Gli studenti di Ca’ Foscari e IUAV hanno piantato le tende con l’intenzione di rimanere la notte. Con loro anche Rachele Scarpa, Deputata PD; che spiega: “La ministra Bernini parla di 70mila posti letto in residenze, ma sarebbero insufficienti perché ne servono almeno 100mila. E quel che è peggio è che la maggior parte riguarderanno studentati privati, con prezzi in linea col mercato attuale e pertanto inaccessibili. Serve un serio piano sulla casa, e gli studenti in tutta Italia ce lo stanno chiedendo a gran voce”.

CRONACA. Edifici scolastici, la Giunta approva interventi per un milione di euro

Un milione di euro per opere di manutenzione straordinaria da eseguirsi su edifici scolastici di proprietà comunale. E’ quanto stanziato dalla Giunta Comunale di Venezia. “I lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico – commenta l’Assessore Zaccariotto – non può essere tralasciata la costante e necessaria manutenzione del patrimonio edilizio esistente, che non solo garantisce la quotidiana attività didattica ed il rinnovo degli elementi delle scuole ormai usurati dal tempo ma permette anche di accogliere le esigenze delle direzioni scolastiche per l’adeguamento di aree e locali, finalizzate ad aggiornare e rinnovare l’offerta formativa, come l’avvio di corsi musicali e di progetti dedicati per bambini con disabilità”.

CRONACA. La Casa delle Associazioni di San Donà cerca nuovi inquilini

È stato  pubblicato sul sito web del Comune di San Donà un avviso per le associazioni di volontariato e di promozione sociale, ma anche di altro genere, interessate ad ottenere uno spazio per loro all’interno della ‘Casa delle Associazioni’ di via Svezia. C’è tempo fino alle ore 12 del 12 giugno prossimo.  A disposizione ci sono 15 locali a uso ufficio, altri spazi a uso comune e un’area esterna che possono essere utilizzati per lo svolgimento delle relative attività di ogni singola associazione assegnataria, ma in nessun caso i locali potranno essere utilizzati come magazzino, secondo quanto previsto dall’apposito regolamento comunale. Uno stesso locale potrà essere destinato anche a più associazioni.


Condividi sui social