redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Salvini a Treviso per Conte “800 milioni Pnrr nella Marca”

444Views
Condividi sui social

POLITICA. Salvini a Treviso per Conte “800 milioni Pnrr nella Marca”

“Saranno anni di grande sviluppo quelli che verranno, per quanto riguarda le elezioni del fine settimana  conto che la partita sia già finita lunedì pomeriggio con Mario Conte confermato Sindaco di Treviso”. Sui fondi del Pnrr Salvini è lapidario, solo a Treviso arriveranno 100 milioni degli 800 previsti per la marca.
“Sto lavorando per spendere tutto e spendere bene, nel mio ministero passano 40 miliardi e conto di spenderli tutti, ma tutti devono essere allineati con i tempi. Se al mio ministero daranno dei fondi in più contro la siccità, la dispersione idrica e per sistemare le case popolari e qualcuno avanzerà due o tre miliardi,  li spederò io volentieri“.

CRONACA. Transumanza di pecore per strada, multato il pastore che non pulisce

Gregge di pecore transita a Colfrancui e provoca per alcuni minuti una lunga coda. Sul posto è accorsa la polizia locale. Subito dopo è scattata la sanzione al pastore in quanto non aveva provveduto alla pulizia della strada. La sanzione varia da un minimo di 500 a un massimo di 2000 euro.

SOLIDARIETA’. Violenza sulle donne, attivo nuovo centro di cambiamento maschile

Dopo quello di Montebelluna, attivo dal 2015, in provincia di Treviso è attivo da oggi un nuovo sportello “Cambiamento maschile” nell’ambito dei Centri per uomini autori di violenza (Cuav) rivolti a cittadini intenzionati a correggere la loro inclinazione a maltrattare i propri familiari, a cominciare dalle compagne. La nuova sede è a Conegliano, è guidata dalla cooperativa sociale “Itaca” e fa da punto di riferimento per il bacino d’utenza dei 28 comuni del distretto Pieve di Soligo dell’Ulss n.2 Marca Trevigiana. In base alla statistica disponibile a livello regionale, gli uomini che si rivolgono ai sette Cuav del Veneto hanno un’età compresa tra i 41 e i 50 anni, il 72% di essi è italiano, il 70% ha un livello di istruzione medio, l’85% è occupato e il 16% ha precedenti penali per reati di violenza di genere.

METEO. Allerta gialla per tempo instabile anche domani

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso oggi un avviso in cui dichiara che, dopo l’esaurimento della perturbazione che ha interessato il territorio veneto tra mercoledì e giovedì, nella giornata di domani, venerdì 12 maggio, saranno ancora presenti condizioni di instabilità. Sono attese delle precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale specie nella seconda parte della giornata, ma con fenomeni più irregolari e discontinui.


Condividi sui social