redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scomparsa di Alessandro Zabeo, il messaggio del sindaco – TG Plus NEWS Venezia

596Views
Condividi sui social

CRONACA. Scomparsa di Alessandro Zabeo, il messaggio del sindaco

Appresa la notizia della morte di Alessandro Zabeo, il giovane operaio, di 34 anni, che ha perso la vita a seguito di un grave incidente sul lavoro, il sindaco di Venezia ha dichiarato: “A nome di tutta la città di Venezia e mio personale voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Alessandro Zabeo, giovane operaio che ha perso la vita a Porto Marghera in seguito alle conseguenze di un grave incidente occorso mentre lavorava. Una tragedia inaccettabile che ci costringe, ancora una volta, ad impegnarci sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo dobbiamo ad Alessandro e alle tante altre persone che hanno perso la vita durante il proprio lavoro. Oggi Venezia è triste e, in un momento drammatico e doloroso, si stringe alla famiglia e ai colleghi”.

CRONACA. Folla ai funerali dell’ex vicepresidente del Consiglio comunale Domenico Ticozzi

Amministratori di ieri e di oggi, politici, amici, colleghi, ex studenti, persone che hanno potuto apprezzarne l’umanità, la generosità, le grandi doti morali. Sono stati davvero numerosi coloro che questa mattina, nella chiesa arcipretale di Carpenedo, hanno voluto dare il loro ultimo saluto a Domenico Ticozzi, morto nei giorni scorsi, a 75 anni di età, dopo una lunga e dolorosa malattia.  Rampollo di una delle famiglie che più hanno dato lustro negli ultimi due secoli alla storia di Mestre, Ticozzi è stato infatti, per molti anni, docente di geografia economica, prima di diventare preside degli istituti Luzzatti e Gramsci (dal 1986) e Zuccante (dal 2000).

CRONACA. Un albero per ogni bambino: 600 scolari al Bosco di Mestre

Un’occasione per arricchire il Bosco di Franca e, allo stesso tempo, il giardino della propria scuola. Questa mattina, martedì 24 maggio, si è svolta la festa “Un albero per ogni bambino”, con la quale circa 600 alunni delle prime elementari delle scuole del territorio comunale hanno piantato i propri alberi all’interno del Bosco di Mestre, in particolare nell’area del Bosco di Franca, in Via Forte Cosenz. Gli scolari pianteranno poi un secondo alberello nel cortile della scuola, che sarà donato ad ogni classe prima dall’Amministrazione comunale. La festa, che è ormai un appuntamento fisso per bambini e insegnanti, non si era svolta nei due anni precedenti a causa della pandemia.

CRONACA. COVID, 366 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 24 maggio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 2.448 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 366 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 35.644, dei quali 4.532 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.744.392 contagi nel territorio regionale, 289.481 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 347 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 22 nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social