redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scomparso Pierluigi Beggiato, noto albergatore veneziano – TG Plus NEWS Venezia

681Views
Condividi sui social

CRONACA. Scomparso Pierluigi Beggiato, noto albergatore veneziano

E’ scomparso a 88 anni Pierluigi Beggiato, noto albergatore veneziano, titolare dell’Hotel Metropole e discendente di una famiglia affermatasi nel settore da molti decenni.
“Lo stile di accoglienza che aveva impresso alle sue strutture è stato il biglietto da visita di Venezia e del Veneto per migliaia di turisti. La cultura dell’ospitalità della nostra regione deve molto al lavoro di Pierluigi Beggiato. Una cultura frutto della passione per il lavoro e di sconfinato amore per la città. Per questo sarà sempre ricordato”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la  scomparsa di Beggiato. “Non si è limitato ad impegnarsi nel suo lavoro – prosegue il Governatore – ma ha dato un grande contributo alla crescita del settore facendosi attivo nelle associazioni di categoria e, forte anche delle esperienze maturate all’estero, intuendo l’evoluzione di un turismo che vedesse Venezia protagonista tutto l’anno. Gli dobbiamo molto. In questo momento esprimo la mia vicinanza e il mio cordoglio ai familiari”.

CRONACA. L’assessore Venturini in visita alle donne e ai bambini ucraini nella Casa San Giuseppe

L’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e il direttore della Direzione Coesione sociale del Comune Danilo Corrà, con il presidente della Caritas di Venezia Stefano Enzo, hanno visitato questo pomeriggio le famiglie ucraine ospitate nella Casa accoglienza San Giuseppe a Castello. Venti le donne (a cui l’assessore ha donato dei mazzi di mimose) con i loro figli che hanno trovato alloggio nei giorni scorsi nella struttura gestita dalla Caritas, dove era presente anche la responsabile suor Daniela. Proseguono così i sopralluoghi che hanno visto l’assessore verificare ieri la situazione nel punto di accoglienza di Mestre in un ostello della terraferma.

CRONACA. 8 marzo, Palazzi Comunali di Venezia illuminati di rosa fino al 14 marzo

Per celebrare la Giornata internazionale della Donna, i palazzi comunali di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e il Municipio e la Torre civica, a Mestre, si tingono da questa sera, sino al 14 marzo prossimo, di rosa. L’iniziativa fa parte del ricco calendario predisposto anche quest’anno dal Comune di Venezia per “Marzo donna”, che prevede oltre una settantina di appuntamenti nel corso delle prossime settimane.

CRONACA. 8 marzo a Lido Pellestrina: piantumati due nuovi alberi di mimosa

Il territorio della Municipalità Lido Pellestrina si arricchisce di due nuovi alberi di mimosa in omaggio alle donne. Sono stati piantumati oggi, in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna. Un’iniziativa della Commissione delle elette che si inserisce tra gli eventi del Marzo Donna 2022. La prima pianta è stata posta a dimora stamani a Pellestrina in piazzale Zendrini,  Il secondo è stato piantumato al Lido questo pomeriggio, nel giardino della sede della Municipalità.


Condividi sui social