redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Venezia FC, Niederauer: “Zanetti è e resterà il nostro allenatore” – TG Plus SPORT Venezia

902Views
Condividi sui social

CALCIO. Venezia FC, Niederauer: “Zanetti è e resterà il nostro allenatore”

A pochi giorni dalla sconfitta contro il Sassuolo, il presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer ha lanciato un accorato messaggio. Ecco i punti salienti: “La stagione non è finita: abbiamo altre undici partite per dimostrare di meritare il nostro posto in Serie A, molte di queste contro avversari diretti, che dovremo battere per sopravvivere.  Per quanto riguarda mister Zanetti, è e resterà il nostro allenatore. Abbiamo un accordo: sia il successo che la sconfitta si affrontano insieme. Non abbiamo mai pensato di cambiare. È un allenatore giovane molto bravo, lavora duramente, crede nel progetto, crede nei nostri giocatori e ha davanti a sé un futuro brillante. Un eventuale fallimento sarà una responsabilità mia, più che di chiunque altro. Noi non ci arrenderemo, così come non dovrebbe arrendersi nessuno che abbia a cuore il Venezia”. Potete leggere il messaggio integrale del presidente Niederauer nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

BASKET. Coach Tucci Presenta Umana Reyer Venezia-Segafredo Virtus Bologna

Gianluca Tucci ha presentato la partita di 7DAYS Eurocup, derby italiano, tra Umana Reyer e Segafredo Virtus, in programma al Taliercio mercoledì 9 marzo alle 20.00. “La Virtus Bologna si presenta al Taliercio con l’innesto di Hackett che la dice lunga sulle ambizioni, sulla programmazione e sulla lungimiranza di un club che a questo punto può ascriversi al ruolo di assoluto protagonista in Europa, per livelli che giustamente sono anche superiori a quelli della Eurocup. Saremo di fronte ad una formazione che ha pochissimi difetti. É la migliore in Eurocup per assist distribuiti e la terza per punti segnati. Sicuramente proveremo a inserire qualche granello di polvere nei loro ingranaggi offensivi, ma a noi è richiesta, ancora in emergenza, un’altra prestazione di cuore e di sacrificio prima che di tattica. A mio avviso le battaglie decisive saranno sotto canestro e in transizione. Un occhio particolare a Weems e Hervey che si stanno dimostrando molto costanti nel rendimento di entrambe le competizioni. Ci auguriamo, viste anche le nuove regole di capienza, un palazzo gremito e carico per l’occasione”.

RUGBY. Il mestrino Leonardo Marin al Benetton Rugby fino al 2025

Il Benetton Rugby comunica che Leonardo Marin ha firmato un contratto che lo terrà legato alla franchigia biancoverde fino al 30 giugno 2025. Il trequarti veneto, giunto in Ghirada la scorsa estate, nei mesi in maglia trevigiana ha già messo in mostra qualità importanti anche in ottica futura. Nato a Mestre il 23 febbraio 2002, Marin è un’apertura tra le più promettenti a livello nazionale e nel panorama giovanile a livello internazionale. Cresciuto all’Accademia Nazionale Ivan Francescato, è un utility back che sa giocare anche da estremo e che nella scorsa annata Marin ha difeso i colori del Mogliano Rugby.  Non ultimo, da aggiungere che Marin a novembre 2021 ha disputato due gare con la Nazionale A, marcando anche una meta, e che attualmente è coinvolto con la Nazionale Maggiore Italiana nel Sei Nazioni. Tre le presenze raccolte sino a questo momento.

ATLETICA. Ecco il calendario estivo 2022 dell’atletica nel veneziano

Oltre novanta appuntamenti, da aprile a dicembre. E il calendario estivo 2022, appena ufficializzato dal Comitato regionale veneto della Fidal. La stagione scatterà il 3 aprile a Dolo (Venezia), in occasione della 25^ Dogis Half Marathon, la mezza maratona che questanno assegnerà anche i titoli regionali della specialità. La stagione veneta comprenderà anche i campionati italiani individuali e per regioni cadetti, previsti l1 e il 2 ottobre a Caorle.  Per quanto riguarda il veneziano in particolare, da segnalare su strada, la maratona di Venezia (23 ottobre), ma anche il CMP Venice Night Trail (9 aprile), la Padova Half Marathon (24 aprile),  la Moonlight Half Marathon a Jesolo (11 giugno). Curiosità: nella seconda parte di stagione è previsto anche ledizione desordio di due mezze maratone, a Portogruaro il 25 settembre e a Venezia, nel contesto della Venicemarathon, il 23 ottobre (percorso in via di approvazione).  


Condividi sui social