redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scontro fra tre tir in A4, deceduto un autista – TG Plus NEWS Venezia

693Views
Condividi sui social

CRONACA. Scontro fra tre tir in A4, deceduto un autista

Ennesima sciagura in autostrada A4. Oggi, mercoledì 4 maggio, tra lo svincolo Latisana e l’allacciamento A28 in direzione Venezia, un tamponamento tra tre mezzi pesanti ha causato la morte dell’autista dell’autoarticolato che trasportava cemento. Ferito il conducente del camion frigo, illeso quello della bisarca. I Vigili del Fuoco, arrivati da Latisana, Portogruaro, Pordenone con l’autogrù, e Udine con una pedana, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista rimasto incastrato nella cabina. Purtroppo, il medico del SUEM, ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Assistito dai sanitari, l’altro autista è stato trasferito in ospedale. Sul posto anche la Polizia Stradale e il personale di Autovie Venete.

POLITICA. Il ministro Andrea Orlando incontrerà i lavoratori della Speedline

Dopo la visita del segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, lunedì scorso, venerdì 6 e sabato 7 maggio sarà in Veneto il ministro del Lavoro Andrea Orlando, con una fitta agenda di impegni. Una delle prime tappe  è alla Speedline di Santa Maria di Sala, dove, a partire dalle 14.30, il ministro incontrerà lavoratori e rappresentanze sindacali in quella che è una delle più problematiche crisi aziendali nella nostra regione.

CRONACA. In piazza San Marco cerimonia per i neolaureati di Ca’ Foscari

Giornata di festa per i neolaureati dell’università Ca’ Foscari e per le loro famiglie. Si è svolta oggi, in piazza San Marco, la tradizionale cerimonia del Giorno della laurea, con la consegna dei diplomi agli studenti che hanno concluso il corso di laurea triennale nella sessione straordinaria 2020-2021. L’evento, diviso in due turni (uno al mattino, l’altro al pomeriggio), ha coinvolto 805 studenti delle varie facoltà dell’ateneo veneziano. Dopo i saluti istituzionali, sul palco sono saliti i migliori studenti della sessione di laurea, Andrea Zanon, della facoltà di Economia aziendale, e Vadim Matei, della facoltà di Economia e Commercio. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. PolFer, controlli nelle stazioni: in Veneto 5 persone indagate

326 le persone controllate, di cui 5 indagate, 63 gli agenti Polfer impegnati in 17 scali ferroviari, dove le verifiche sono state estese anche su circa 50 bagagli, sia depositati che al seguito di viaggiatori. E’ questo il bilancio dell’operazione “Stazioni Sicure” del 27 aprile scorso, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria ed attuata dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto.  L’impiego di metal detector portatili e di smartphone, per la verifica in tempo reale dei documenti di identità, ha agevolato e velocizzato le procedure di identificazione. Negli scali di Venezia, di Padova e di Mestre, 5 persone sono state indagate rispettivamente per furto, per danneggiamento alla proprietà altrui e per la violazione del Divieto di ritorno nel Comune. A Portogruaro, durante un controllo, due giovani sono stati trovati in possesso di un modico quantitativo di sostanza stupefacente destinata all’uso personale. I due ragazzi sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa.


Condividi sui social