redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Aumentano le bollette, diminuisce la fiducia nelle imprese del terziario

625Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Aumentano le bollette, diminuisce la fiducia nelle imprese del terziario

Le imprese del terziario trevigiano soffrono l’aumento dei costi e la nuova emergenza bellica. Pur dovendo far fronte a nuove difficoltà le attività del commercio, del turismo e dei servizi non hanno intenzione di mettere mano al personale, solo il 2% lo farà, o sospendere gli investimenti già programmati. E’ questa la fotografia presentata oggi dalla Confcommercio realizzata dall’osservatorio congiunturale realizzato da Format Research del 2022, sostenuto da Banca Prealpi SanBiagio, il progetto avviato lo scorso anno con l’obiettivo di indagare sentiment e andamenti dell’economia terziaria della provincia di Treviso. La ricerca è stata condotta su un campione di 500 imprese di Treviso, Oderzo, Castelfranco Veneto e Vittorio Veneto.
Osservatorio Confcommercio, ecco il 2° report annuale sul terziario – Notizie Plus

CRONACA. Abbandona 20 quintali di rifiuti e nasconde le tracce: beccato dalla Scientifica

Aveva riempito un vecchio furgone Fiat con quasi 20 quintali di rifiuti, successivamente ha abraso il telaio e tutti i segni identificativi che riconducessero alla proprietà del mezzo staccando ovviamente anche le targhe. Quindi, nella notte di alcune settimane fa con l’aiuto di un complice, conduceva il mezzo in una stradina sterrata alle porte della zona industriale di Treville, abbandonandolo. Immediata la segnalazione al Comando di Polizia Locale, per cui gli agenti sono arrivati sul posto: il lavoro compiuto dall’ecovandalo risultava “quasi” perfetto. Infatti, nonostante le ricerche, in superficie non era più presente alcuna indicazione utile per poter risalire all’immatricolazione. L’ecovandalo, però, ma non aveva fatto i conti con le competenze di alcuni operatori della Polizia Locale castellana specializzati nei veicoli contraffatti. Gli agenti provvedevano infatti a setacciare il pianale e le parti interne del motore armati di abrasivo, soluzione sgrassante e lente di ingrandimento risalendo a poco a poco a varie parti del mezzo sino a giungere al telaio e successivamente alla targa originaria e, finalmente, al proprietario: un uomo residente nell’alta padovana. A suo carico sono stati elevati numerosi verbali amministrativi ed una denuncia a piede libero.

ATTUALITA’. Treviso ha 7 nuovi cuochi contadini

Sono 20 i nuovi cuochi contadini veneti diplomati dopo aver frequentato l’Agrichef Academy promossa da Coldiretti. La prova finale, a cui hanno partecipato 12 imprenditori agricoli della provincia di Verona, 1 veneziano e 7 della provincia di Treviso, si è svolta al Mercato Coperto di Verona. Il cuoco contadino oltre che essere un agricoltore e abile cuoco, è anche un conoscitore e perfetto ambasciatore dei prodotti locali che cucina e presenta in modo eccellente per soddisfare le diverse esigenze della clientela. La prova d’esame terminerà con la consegna degli attestati e delle giacche firmate Terranostra Campagna Amica.
Treviso ha 7 nuovi cuochi contadini – Notizie Plus

LAVORO. La Breton di Castello di Godego assume 20 ragazzi neodiplomati

“A Castello di Godego assistiamo a un esempio di come funziona il modello veneto, dove formazione, orientamento professionale, apprendistato e occupazione sono, di fatto, rappresentati da una sola azienda perfettamente organizzata, dove il circolo virtuoso è completo”. Lo dice, con soddisfazione, il Presidente della Regione Veneto, rispetto all’iniziativa “Breton Academy”, realizzata dalla Breton di Castello di Godego, società specializzata nella lavorazione della pietra naturale e nello sviluppo di impianti per la pietra composta, dove un’intera classe di una ventina di neodiplomati di istituti tecnici entrerà con il contratto di apprendistato, dal settembre prossimo.


Condividi sui social