redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Scontro tra auto e moto sulla Postumia: muore un 18enne – TG Plus NEWS Treviso

222Views
Condividi sui social

CRONACA. Scontro tra auto e moto sulla Postumia: muore un 18enne

Questa mattina, venerdì 6 dicembre, intorno alle 8, si è verificato un incidente stradale mortale lungo la strada regionale Postumia. Nello scontro è morto Simone Caico, 18enne, residente a Fossalunga. Il ragazzo si stava recando a scuola all’istituto Maffioli di Castelfranco Veneto in sella a una moto Ducati Monster, quando, in base alle prime ricostruzioni, all’incrocio tra via Vicenza e via Cal Croci Nord è avvenuto lo schianto con una Toyota guidata da una 41enne. Nell’impatto il 18enne è stato sbalzato per circa 20 metri, ed è morto sul colpo, mentre la moto ha preso fuoco Sul luogo dell’incidente sono giunti i sanitari dall’ospedale di Castelfranco Veneto, e l’elisoccorso dall’ospedale di Padova, che ha trasportato al Ca’ Foncello l’automobilista, che versava in condizioni gravissime.

CRONACA. L’addio a Petra De Zanet

Oggi pomeriggio a Silea, nella chiesa parrocchiale, si sono svolti i funerali di Petra De Zanet, la 54enne ex consigliera comunale, nonché fondatrice e presidente di Acto Triveneto, morta a causa della recidiva di un tumore. Tanti gli amici e i rappresentanti del mondo della politica hanno voluto dare l’ultimo saluto, nelle esequie officiate da don Matias Franceschetto. Toccanti le parole della lettera scritta dai figli di Petra De Zanet, Matti a e Asia, letta da quest’ultima: “Mi hai insegnato ad affrontare sempre con un sorriso le cose brutte della vita, e che nonostante il tuo coraggio e la tua voglia di combattere, non sempre le battaglie possono essere vinte. Non dimenticarti di venirmi a trovare più spesso nei sogni. Ti aspetto domani mattina e lo farò per sempre”. 

CRONACA. Zaia posa la prima pietra della Casa della Comunità di Codognè

“Posiamo oggi la prima pietra della Casa della Comunità nell’area che diventerà, a tutti gli effetti, una Cittadella della Salute a servizio non solo di Codognè ma anche dei cittadini dei Comuni limitrofi”. A dirlo, stamane, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, intervenuto alla cerimonia assieme al Sindaco di Codognè Jessica Masini, al consigliere provinciale Diego Zanchetta, ai consiglieri regionali Sonia Brescacin e Roberto Bet, al direttore sanitario dell’Ulss 2 Stefano Formentini e a numerosi amministratori dei Comuni limitrofi. I dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

ECONOMIA. L'”imprenditrice visionaria” del 2024 è Katy Mastorci di Fregona

Si è tenuta a Belluno, presso la Camera di Commercio la cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio Imprenditoria Femminile del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Treviso – Belluno |Dolomiti. Nel corso della cerimonia sono state premiate le aziende che si sono distinte per aver attivato, nella propria azienda, percorsi di cambiamento finalizzati a dare concretezza ad una visione imprenditoriale rivolta al futuro e in grado di generare un circolo virtuoso con i propri stakeholder interni ed esterni, con ricadute positive sia per la stessa azienda che per l’ambiente di riferimento.  Il primo premio del valore di  4.000 euro, è stato vinto da Katy Mastorci di Fregona, con la sua fattoria biologica Vitiovitec.


Condividi sui social