redazione@tgplus.it
TG+

Scossa tellurica, la Marca torna a tremare – TG Plus NEWS

1.07KViews
Condividi sui social

Notizie 9 maggio – ed. sabato

 

Cronaca. Scossa tellurica, la Marca trema

Un piccolo sisma, ubicato a 11 chilometri di profondità, è stato avvertito ieri sera alle 20:40 a Valdobbiadene e nei Comuni limitrofi. La terra ha tremato per alcuni secondi destando ovviamente preoccupazione. Il terremoto, rilevato anche dai sismografi, non ha per fortuna causato danni a cose o persone grazie alla lieve entità della scossa (2.4 della scala Richter).

Attualità. Mattarella, messaggio di speranza agli artisti

Intervenuto alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello con un video messaggio, il Capo dello Stato ha espresso vicinanza ai lavoratori dello spettacolo e delle arti: “Per ricostruire il Paese sarà necessario tornare a sognare – ha detto il Presidente della Repubblica – Il vostro ruolo sarà dunque cruciale nel far ripartire l’Italia in un periodo così difficile”.

Economia. Saldi, rinvio al 1° agosto

Era attesa da tempo e ieri sera è giunta alfine la comunicazione ufficiale di FederModa: i saldi estivi 2020 partiranno in ritardo, il 1° agosto. Una decisione comprensibile, vista la lunga chiusura dei negozi di abbigliamento. La speranza del settore, chiarita dal presidente Guido Pomini, è rivolta alla possibilità di vendere almeno parte della collezione primaverile ancora ferma nei magazzini.

Iscriviti ora a TG+

Economia. Barriere anti-contagio made in Maserada

La riconversione industriale dovuta alla pandemia ed al lockdown porta anche buoni frutti. Lo dimostra la MVT di Maserada sul Piave, azienda che oltre a lavorare nell’ambito delle biomasse e dei filtraggi dell’aria ha realizzato le prime barriere in policarbonato per rispondere alle esigenze delle riaperture di uffici e sportelli di vario genere.

Attualità. Pista Montebelluna-Nervesa, riparte il cantiere

Il recupero del vecchio tracciato ferroviario delle tradotte della Grande Guerra riprende: dopo lo stop imposto dalla pandemia, il cantiere ha ricominciato a lavorare per completare la trasformazione della vecchia strada ferrata in pista ciclopedonale. Negli ultimi giorni si è lavorato in particolar modo alla Fonda, il tratto conclusivo del tracciato.

Eventi. Vascon annulla la Festa d’Estate 2020

Anche la tradizionale kermesse musicale della frazione di Carbonera si unisce al lungo elenco delle manifestazioni estive cancellate e rinviate all’anno prossimo. Gli organizzatori infatti hanno verificato l’impossibilità di effettuare la Festa in maniera compatibile con le misure di prevenzione dal contagio. A rischio ora è un altro evento, il settembrino “Co i piè descalsi”, che potrebbe essere anch’esso rinviato al 2021.


Condividi sui social