redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scritte contro Brugnaro, denunciati tre minorenni – TG Plus NEWS Venezia

626Views
Condividi sui social

CRONACA. Scritte contro Brugnaro, denunciati tre minorenni

Sono stati individuati gli autori delle scritte apparse in centro storico lo scorso mese di maggio, in seguito alle esternazioni del Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in merito al pagamento degli affitti da parte di studenti per soggiornare a Venezia. Si tratta di tre minorenni, tutti studenti di scuola media superiore del capoluogo lagunare, che hanno imbrattato i muri della zona del Sestriere Santa Croce insultando il Primo Cittadino e prospettando una mutilazione fisica. La particolarità che aveva creato un allarme diffuso era dovuta alla presenza della A cerchiata, simbolo dei movimenti anarco-insurrezionalisti, come firma di una delle scritte trovate. La Procura della Repubblica dei Minori ha indagato i tre, che hanno immediatamente confessato il loro operato negli Uffici della Digos di Venezia, per i reati di minaccia ad un corpo politico ed imbrattamento.

CRONACA. Chioggia, giro di vite sulle “mise anti-decoro” in città

Avvisi, mail, telefonate agli uffici del Sindaco e ora arriva il giro di vite. Sono numerose in questi ultimi giorni le segnalazioni, con tanto di foto a corredo, che indicano turisti un po’ troppo “rilassati” sulla scelta della mise da sfoggiare in centro città. E’ proprio a questo “malcostume” (è proprio il caso di dirlo) che il Sindaco Mauro Armelao intende porre un freno, facendo applicare in maniera stringente degli agenti della Polizia Locale l’articolo 28 del Regolamento cittadino. Il Primo Cittadino dichiara: ”Nessuno è bacchettone a Chioggia però ci vuole rispetto nei confronti di una città che ha vocazione turistica e soprattutto rispetto nei confronti dei cittadini. L’abbigliamento fuori dalle zone della spiaggia deve essere decoroso!“.

CRONACA. Macroisola di Porto Marghera, inaugurata la nuova viabilità di accesso

Tre anni di lavoro e oltre venti milioni di euro investimento, 17 quelli finanziati dal Ministero dello Sviluppo economico. Taglio del nastro questa mattina per l’opera viaria che rivoluziona la viabilità di accesso alla Macroisola prima zona industriale di Porto Marghera.Il nuovo svincolo, a livelli sfalsati lungo il sedime della Strada Regionale 11, ha l’obiettivo di migliorare l’accessibilità alla Macroisola della zona industriale attraverso la separazione tra i flussi locali e quelli di scorrimento. Una nuova viabilità, è stato spiegato nel corso della presentazione dell’opera, realizzata per migliorare la connessione Mestre-Venezia sino ad oggi mancante per tutti i poli direzionali e universitari presenti in via Torino.

SANITA’. Campolongo Maggiore: i cittadini si possono rivolgere anche all’Ulss 6 Euganea

I cittadini del Comune di Campolongo Maggiore, assistiti dall’Ulss 3 Serenissima, potranno rivolgersi per le prestazioni di specialistica ambulatoriale anche all’Ulss 6 Euganea: lo sancisce una convenzione tra le due Aziende sanitarie, efficace dal 1 luglio. Grazie al protocollo, ai residenti del Comune di Campolongo Maggiore, come avviene da alcune settimane per i cittadini di Cona, viene offerta una nuova opportunità, quella cioè di rivolgersi alle strutture dell’Azienda territoriale padovana, e di ricevere anche presso i servizi dell’Ulss 6 Euganea le prestazioni necessarie, mantenendo inalterati i codici di priorità.


Condividi sui social