redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sequestrati 260 mazzi di mimose venduti abusivamente – TG Plus NEWS Venezia

233Views
Condividi sui social

CRONACA. Sequestrati 260 mazzi di mimose venduti abusivamente

In occasione della Giornata Internazionale della donna, il Corpo della Polizia Locale di Venezia ha predisposto un servizio mirato di contrasto al commercio abusivo di mimose.  Tale servizio, che ha visto impegnati fin dalla mattina personale del Servizio Sicurezza urbana, Servizio Polizia di prossimità Città di Terraferma e Servizio Attività Produttive Terraferma, ha portato al sequestro di 260 mazzi di mimose e alla contestazione di verbali con sanzioni fino a 5000 euro.  L’attività di contrasto, con personale in divisa e in borghese, si è diffusa in centro storico a Venezia e su tutto il territorio di terraferma, concentrandosi soprattutto lungo le principali arterie di traffico.

CRONACA. Nuovo sopralluogo sulla nuova rampa al ponte dell’Arsenale

Un ulteriore sopralluogo da parte dell’assessore ai Lavori pubblici di Venezia Francesca Zaccariotto assieme ai tecnici, si è reso necessario al fine di verificare la messa in opera della nuova rampa al ponte dell’Arsenale. Per Zaccariotto questo progetto ha permesso alla Città di fare un salto culturale e sociale in quello che è oggi il significato delle barriere architettoniche, viste come superamento di ostacoli o limiti che possono ridurre l’accessibilità e la vivibilità quotidiana nella città lagunare.  Per la rampa all’Arsenale si procederà in due fasi successive per permettere sempre l’accessibilità del ponte e per non ostacolare appuntamenti importanti come la prossima apertura della Biennale Arte prevista per il 20 di aprile.

CRONACA. Sottomarina, al via i lavori alla copertura delle scuole Caccin-Galilei

Al via i lavori di risanamento della copertura delle scuole “B Caccin – G Galilei” di Sottomarina, compresa la palestra, plessi attigui che condividono la stessa copertura. Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia e Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici hanno spiegato che l’intervento “andrà a risolvere i problemi di infiltrazioni sulle strutture, per rendere sicuri gli ambienti scolastici in cui lavorano docenti e personale amministrativo e ATA e in cui vivono i nostri bambini”. I lavori, da contratto, avranno una durata di circa 120 giorni, per cui tra giugno e luglio si dovrebbe concludere il cantiere, condizioni meteo permettendo. Il costo dell’intervento è di circa 589.000 euro. Le lezioni proseguiranno regolarmente in tutte le classi, i lavori non andranno a impattare sul normale svolgimento dell’attività scolastica.

SPORT. Presentata a IIIª edizione della “Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni”

Cortina d’Ampezzo e Venezia si preparano ad accogliere la terza edizione della “Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni”, un evento straordinario che celebra il binomio tra lo sci sulle nevi della regina delle Dolomiti e l’antica e nobile tradizione delle regate di voga alla veneta. È stata infatti presentata questa mattina a Cà Farsetti, sede del Comune di Venezia, la terza edizione dell’evento che tornerà a Cortina d’Ampezzo il 17 marzo, ma che quest’anno debutterà nella Ski Area Faloria, prima di approdare l’1 giugno a Venezia, in occasione del Salone Nautico all’Arsenale. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, si può contattare lo Yacht Club Venezia all’indirizzo email info@ycvenezia.com o visitare il sito web www.yachtclubvenezia.it.


Condividi sui social