redazione@tgplus.it
TG+

Settimana decisiva per le riaperture – TG Plus NEWS

978Views
Condividi sui social

Notizie 5 aprile – ed. domenica

Economia. Settimana decisiva per le riaperture

Cinque giorni cruciali per tracciare la road map dell’economia italiana: in base ai dati raccolti nel corso di questa settimana e della prossima, il Governo deciderà se e come attuare le prime, parziali riaperture di alcuni comparti produttivi. La data chiave sarà martedì 14 aprile: a partire da quel giorno potrebbero riprendere a lavorare alcuni settori laterali connessi a quelli strategici come la polimeccanica e la manutenzione legata agli imballaggi.

Economia. CIG, 400 le richieste da Casartigiani

E’ boom di domande di accesso agli ammortizzatori sociali. Secondo Casartigiani Treviso il 70% degli associati con dipendenti ha presentato la documentazione per chiedere gli strumenti di supporto straordinari previsti per la crisi. Il direttore dell’associazione Salvatore D’Aliberti invoca misure rapide: “Gli artigiani sono fiaccati, occorrono misure strutturali per ripartire”.

Attualità. Pandemia, curva in discesa

Migliora gradualmente la situazione sanitaria nella provincia di Treviso. Nelle ultime ore si è registrato un solo decesso, il numero 123 dall’inizio dell’emergenza, a Montebelluna. Stabile il numero dei contagiati (poco sotto le 1400 unità), sono 48 i ricoverati nei reparti di Terapia Intensiva dell’Ulss2. In sensibile aumento il numero dei guariti mentre in quarantena restano circa 4mila trevigiani.

Cronaca. Richieste d’aiuto in strada: è una trappola

Sono numerose le segnalazioni giunte negli ultimi giorni ai Carabinieri di una nuova tecnica truffaldina ideata da alcune nomadi per derubare i passanti. Può infatti capitare di ritrovare in strada una donna con mascherina che implora aiuto per un’amica a bordo carreggiata che ha finto un malore e cerca di fermare le rare automobili di passaggio: chi si è fermato si è poi ritrovato il portafogli alleggerito di qualche banconota ed in un caso la finta malata ha tentato di entrare con la forza nella vettura. Le autorità invitano i cittadini alla prudenza ed a segnalare casi sospetti.

Cronaca. “Cerco cantieri”: trevigiano fermato al Piancavallo

Residente a Silea ma pizzicato dai Carabinieri in alta montagna, nella nota località sciistica del Pordenonese. A finire nei guai è stato un 60enne di Silea che, senza motivo apparente, si aggirava lungo il Piancavallo. Fermato dai militari, l’uomo ha affermato di essere alla ricerca di cantieri edili ma un rapido controllo ha permesso di accertare come il cittadino non avesse alcun interesse nel ramo costruzioni, facendo scattare la sanzione prevista.

Attualità. Ponzano, solidarietà dal supermercato

Bel gesto del market Conad di Paderno di Ponzano che ieri ha deciso di regalare alla Protezione Civile un bancale di prodotti alimentari da distribuire alle famiglie del territorio in difficoltà economiche. Pasta, latte, conserve ed altri alimenti a lunga scadenza sono stati consegnati alle autorità ed ai volontari della Protezione Civile che nei prossimi giorni provvederanno alla distribuzione.


Condividi sui social