redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Si sostituisce al connazionale per sostenere l’esame di guida: denunciato – TG Plus NEWS Venezia

539Views
Condividi sui social

CRONACA. Si sostituisce al connazionale per sostenere l’esame di guida: denunciato

Un cittadino nigeriano classe 96, residente a Rieti ma domiciliato a  Martellago, si è presentato presso gli uffici della motorizzazione civile di Mestre, con in mano la carta di soggiorno, carta d’identità e tessera sanitaria, quindi dopo essersi accomodato nella sala adibita ai test, assieme agli altri candidati, ha iniziato il primo step, per poter ottenere l’agognata patente.  Al termine della prova, le domande che aveva sostenuto erano tutte corrette, ma qualcosa deve aver insospettito il funzionario di vigilanza, che deteneva la documentazione, precedentemente consegnata dal candidato, prima dell’inizio della prova.  Certo la nazionalità era la stessa, ma, da un attento controllo delle foto apposte sui documenti, la persona non corrispondeva certo all’uomo che aveva davanti. Una telefonata al 112, ed i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, si sono presentati presso gli uffici, per risolvere l’arcano problema. I successivi controlli, hanno permesso di appurare che il cittadino nigeriano, che si era presentato a sostenere l’esame teorico, non corrispondeva effettivamente alla foto sui documenti, e si era sostituito  al suo connazionale, un uomo residente a Dolo. I documenti sono stati posti sotto sequestro, mentre il test è stato invalidato ed annullato.  Il finto candidato è stato così deferito all’Autorità Giudiziaria lagunare per il reato di sostituzione di persona, mentre sono in corso accertamenti per capire la natura “commerciale” tra i due connazionali.

ATTUALITA’. Coronavirus. A Venezia 33 nuovi casi di contagio

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 16 gennaio, dato riferito alle 8, mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell’epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 231 nuovi casi di contagio in Veneto, 33 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero ha toccato quota 72.371. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 296.803 contagi. Situazione ricoveri nelle strutture ospedaliere: sono attualmente 2656 i pazienti positivi al Covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 338 in condizioni gravi.

ATTUALITA’.  L
avori sulla tangenziale di Mestre: da martedì i cantieri

Inizieranno lunedì 18 gennaio i lavori per l’accesso al nuovo parco commerciale nell’area dello svincolo Castellana della A57-Tangenziale di Mestre. Dalle ore 20.00 di lunedì 18 alle 6.00 di martedì 19 gennaio verrà chiuso lo svincolo Castellana est in uscita dalla Tangenziale, con deviazione del traffico in uscita allo svincolo successivo, verso la rotatoria Terraglio. La stessa notte, con eventuale proseguimento in quella successiva, verrà installato il cantiere sulla rotatoria. Saranno segnalati lavori in corso per i veicoli che percorrono via Bella, via Caravaggio, la rotatoria in uscita dalla Tangenziale, via Ceccherini e via Terraglio. Sarà inoltre istituito il limite di velocità di 30 Km/h in corrispondenza dell’area di cantiere e l’impresa esecutrice prevederà una sezione stradale della carreggiata di via Caravaggio, dedicata ai veicoli diretti verso via Bella, di almeno 6 metri e sull’anello della rotatoria all’uscita Castellana dalla Tangenziale di almeno 7 metri.

ATTUALITA’. San Dona’, possibile ampliare i plateatici di ristoranti e bar

A partire da giugno 2020, l’Amministrazione Comunale di San Dona’ di Piave ha dato la possibilità a ristoratori ed esercenti, che ne abbiano fatto richiesta, di ampliare il loro plateatico o di ottenerne uno,  quale misura di contrasto alla diffusione del COVID-19. Stante il perdurare dell’emergenza sanitaria, tale possibilità è stata prorogata fino al 31/03/2021. E’ stata inoltre posticipata alla stessa data la validità delle concessioni o degli ampliamenti già rilasciati nel corso del 2020. Le attività già titolari di una concessione di suolo pubblico potranno chiederne l’ampliamento, purché l’area da aggiungere sia in adiacenza a quella esistente e non confligga con altre attività; per quanti chiedono una nuova concessione, l’area dovrà essere prospiciente l’esercizio. Il plateatico chiesto può essere collocato dalla parte opposta della strada rispetto all’esercizio a condizione che vi sia la possibilità di un controllo visivo degli avventori. Il plateatico dovrà restare libero, in concomitanza di mercati (sia settimanali che straordinari). Dopo le 19:30 e nelle giornate in cui non è previsto il pagamento dei parcheggi, potrà essere concesso anche l’utilizzo degli stalli. Ai titolari che detengono apparecchi da giochi non è concessa l’occupazione di suolo pubblico.

 

 


Condividi sui social