redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Scoppia una tanica di diluente sul lavoro, grave un 53enne – TG Plus NEWS Treviso

1.05KViews
Condividi sui social

CRONACA. Incidente sul lavoro grave 53enne di Trevignano

Gli era scoppiata una tanica di diluente di fronte mentre era al lavoro. Restano gravissime ma comunque stabili le condizioni del 53enne di Trevignano, di origine marocchina. Era rimasto ferito gravemente tre giorni fa in un incidente sul lavoro a Postioma. Era stato colpito dallo scoppio e dalla fiammata proveniente da una tanica di diluente. Ha riportato gravissime ustioni su tutto il corpo e in particolare alla testa. Proprio per questo rimane in pericolo di vita al centro grandi ustionati di Padova dove era stato trasportato mercoledì scorso con l’elisoccorso.

SANITA’. Nessuna carenza di abbigliamento ai Covid point

 In merito a quanto segnalato dal sindacato Nursing Up relativamente a  una presunta mancata consegna di abbigliamento invernale agli operatori dei Covid Point, l’Ulss 2 precisa che si tratta di affermazioni destituite di fondamento. “Tutti i cinque Covid Point ad accesso diretto in modalità drive in – precisa Stefano De Rui, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Ulss 2  –  sono stati riforniti del vestiario necessario e i rispettivi referenti, compresi quelli di Altivole e di Treviso, non hanno mai ricevuto richieste legate alla mancanza di vestiario da parte degli operatori. Già dallo scorso mese di ottobre – aggiunge – erano stati effettuati gli ordini del materiale necessario, in base alla rilevazione dei fabbisogni, prevedendo fin da subito anche una disponibilità ulteriore di vestiario, in considerazione del possibile turn over del personale.

SANITA’. Nuovi orari Covid Point Altivole, Conegliano e Oderzo

Da lunedì 18 gennaio, l’orario di apertura dei Covid Point dei Altivole, Conegliano e Oderzo, in ragione del minor afflusso di utenza registrato e delle temperature rigide dell’ultimo periodo sarà posticipato di un’ora.  Questi i nuovi orari dei tre Covid Point interessati dalla variazione:

  • ALTIVOLE – Ex Velo: dalle ore 8.00 alle ore 19.00
  • CONEGLIANO – Zoppas Arena: dalle ore 8.00 alle ore 19.00
  • ODERZO – Foro Boario: dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Gli altri Punti Tampone ad accesso libero, così come quelli su prenotazione, manterranno orari invariati.

EVENTO. Gli Alcuni online per i bimbi

A Polpetta e Caramella – le attrici Laura Feltrin e Margherita Re, dirette da Sergio Manfio –, con il divertente “ROSSO COME CAPPUCCETTO ROSSO”, spetta il compito di riaprire (virtualmente) le porte del Teatro Sant’Anna di Treviso dopo la pausa natalizia. L’evento – come di consueto per questa rassegna di spettacoli che si guardano dal divano di casa casa – è presentato in streaming sulla pagina Facebook di Alcuni Teatro Sant’Anna domenica 17 gennaio con inizio alle 16,30.

SPORT. Pantere al Palaverde contro Perugia

Domenica alle 17.00 al Palaverde sesta giornata di ritorno per le lanciatissime Pantere dell’Imoco Volley che dopo la trasferta vittoriosa a Scandicci nel recupero infrasettimanale ricevono la visita della Bartoccini Fortinfissi Perugia. In classifica netta la differenza: Imoco Volley prima con un percorso netto di 51 punti in 17 gare, tutte vinte (l’ultima nel recupero di mercoledì, 3-0 a Scandicci), mentre Perugia con quattro partite da recuperare è ultima con 9 punti (3 vinte/10 perse). Nell’ultimo turno giocato il 6 gennaio la Bartoccini è uscita sconfitta 3-0 da Busto Arsizio. Perugia è l’ultima squadra che ha battuto l’Imoco Volley in una partita di campionato italiano, più di un anno fa nel dicembre 2019 con il 3-2 post mondiale in terra umbra. In totale 2 precedenti con 1 vittoria per parte. All’andata a Perugia vinse Conegliano 3-0.

Condividi sui social